Xbox One, tutti i dettagli ufficiali su Always Online e Blocco Usato

xbox-one_thumbDirettamente dal sito Microsoft.

Due settimane fa abbiamo annunciato la Xbox One, console All-in-One per l’intrattenimento digitale. Progettata per oggi e per i prossimi anni, Xbox One mette il giocatore al centro dei giochi, TV, film, musica, sport e molto altro. Abbiamo anche condiviso come la console è stata costruita per amplificare la nuova generazione del servizio live: più potente, personale e intelligente.

E oggi, vogliamo condividere le informazioni riguardo la nostra visione per il futuro per una console: moderna, connessa; politiche per le licenze dei videogiochi; privacy e principi per il nuovo sensore Kinect.

La console sarà disponibile sul finire di quest’anno e continueremo nei mesi a venire a condividere con voi nuove informazioni.

Xbox One: Un device moderno e connesso.

-Grazie alla tecnologia Cloud, ogni possessore di Xbox one potrà beneficiare di mondi sempre in evoluzione da parte degli sviluppatori anche quando non stanno giocando.

-La console è stata progettata per funzionare con un basso consumo energetico e sempre funzionante, permettendo alle applicazioni di essere sempre disponibili e abbattere i tempi di caricamento. (in pratica la console non si spegne mai e funziona a basso regime per poi essere riattivata in tempi brevissimi).

-Grazie all’integrazione con Skype si potrà giocare e ricevere chiamate senza interrompere la sessione di gioco grazie alla modalità “Snap”, oppure sospendere la sessione di gioco per concentrarsi sulla chiamata e poi riprendere quando lo si desidera.

-Accesso all’intera libreria di giochi da qualsiasi Xbox One -nessun disco richiesto: dopo l’installazione di un gioco si potrà giocare da qualsiasi postazione loggandosi al proprio account e scaricando una copia digitale del gioco dal cloud.

-Si potranno comprare giochi installati su disco dai retailer classici oppure copie digitali dall’Xbox Live store, dal giorno della release. ( Non è stato specificato se comprando la copia su disco si avrà automaticamente anche la copia dal cloud pronta al download, ma rileggendo la riga precedente ci viene da supporre un sì)

Tecnologie per il Network:

La console è dotata di una porta Ethernet gigabit e modulo 802.11n wireless; con cui si impiegheranno  5GHz di band che eliminano considerevolmente le interferenze dagli altri dispositivi elettronici presenti in casa, come cordless, bluetooth e microonde. Xbox One possiede due antenne wireless, contro una presente sulle Xbox 360. Questo permette un miglioramento esponenziale per la copertura di segnale e la potenza dello stesso.

-Smartphone e tablet possono connettersi in wifi al servizio cloud e raggiungere Xbox one che aggancerà direttamente la connessione.

-Microsoft ha creato una rete globale di 300,000 server per Xbox live e Windows azure.

Requisiti per il network:

-Per un’esperienza ottimale si raccomanda una connessione broadband di 1.5 Mbps. In aree dove la connessione Ethernet non è disponibile si può usifruire di connessioni mobile.

-Giochi che richiedono una connessione al cloud possono prentedere una connessione sempre attiva per l’abilitazione di alcuni servizi, in generale la console non necessita di una connessione persistente per funzionare, anche se è necessario fare un log in ogni 24 ore dalla console primaria e ogni ora quando si è connessi da una console secondaria. Altrimenti il gioco offline non sarà possibile, ma i servizi TV e film lo saranno.

Come funzionano le licenze per i giochi su Xbox One.

-Tutti possono accedere alla libreria giochi; amici o familiari agganciati al tuo account, che tu sia loggato oppure no; possono connettersi a casa di amici e accedere alla  libreria condivisa per un massimo di dieci utenti collegati in simultanea; mentre l’utente principale non avrà limiti.

-Microsoft permette ai publisher di non bloccare la pratica di vendita dei giochi usati presso retailers e non si dovranno pagare tasse di sorta per attivare le copie usate.

-Si potranno dare i propri giochi agli amici trasferendo la licenza completamente, a patto che siano nella lista collegata al tuo account da almeno trenta giorni e ogni gioco più essere dato una sola volta.

Privacy: Xbox One e il kinect mettono l’utente al controllo di tutto.

Grazie alla personalizzazione dell’account in fase di setup, i microfoni e il sensore kinect potranno essere bloccati in determinate circostanze e non registrare dati personali da inviare al server. Per esempio, se non si detta un comando diretto alla console e si sta conversando liberamente nel salone, nessun microfono registrerà il tutto.

“Xbox On” e “Xbox Off” sono i soli due comandi che attivano la console e il Kinect. Possono essere addirittura disabilitati ma alcuni giochi richiederanno l’utilizzo del sensore e dei microfoni attivi.

-I dati sensibili, come il battito cardiaco, foto e altro non potranno essere inviati ai server senza un esplicito consenso dell’utente e non verranno salvati nella console se l’opzione non sarà attiva.

XboxOneReveal

 

Rispondi

Ultimi Articoli