Azione e gioventù senza lode.
Un altro film insipido, siamo ai livelli di Spy Kids, per uno spettatore molto giovane o poco esigente. Il cast è abbastanza conosciuto ma questo non basta. La storia è troppo leggera e prevedibile.
In sintesi: Alex perde lo zio in un fantomatico incidente e scoprirà molto presto che il tempo passato con lui era stato speso con un senso.
Il comparto video si attesta su un livello standard del formato Blu-Ray, nulla di particolarmente prestante. Colorimetria un pelo spenta ma dalla resa buona. Luminosità sempre ottima. PPND(PrimiPianiNitididettagliati) discreti, PPPN(Primissimipianidettagliati) sufficienti/discreti, MPP(MezziPrimiPiani) discreti.
Voto: 80
Il comparto audio è un pregevole DTS HD MA 5.1 con un buon mixaggio ma carente nelle basse frequenze o meglio, non molto corpose. Livello elevato; posizionatomi ai miei -20 Db mi sono poi portato a -25 Db, questo perché nelle scene clou il volume aumentava vistosamente. Dinamica buona/ottima. Canali surround abbastanza performanti con qualche buon panning multidirezionale, nulla di sconvolgente comunque. Il sub invece è abbastanza tranquillo.
Voto: 79
CONTENUTI EXTRA (SD)
Commento al film di Geoffrey Sax, Anthony Horowitz e Marc Samuelson.
Scene tagliate.
A proposito del film.
Dietro le quinte.
Dalle pagine allo schermo.
Le acrobazie.
L’inseguimento a cavallo.
Effetti visivi: la torre di Sayle.
Il casting per Alex.
Donnie Yen.
Rooster: Good to be here.
Trailer originale.
Trailer italiano.
Commento finale.
Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala buone emozioni.
Voto film: 68
Voto Blu-Ray: 79