Xbox One, Microsoft fissa il prezzo dei giochi

xbox-one_thumbQualcosa si muove.

Microsoft avrà pure vinto l’E3 dei giochi, mostrando titoli esclusivi di assoluto rispetto (Ryse, Forza5, TitanFall per citarne alcuni) ma ha sicuramente perso, ed in maniera clamorosa, quello della comunicazione. Agli occhi di tutti PS4 è risultata essere l’unico vincitore di questo giro: Prezzo più basso, nessun blocco usato, maggiore potenza.

Lì a Redmond devono essersene resi conto tanto che è notizia di oggi che Microsoft starebbe pensando di offrire i suoi titoli first party ad un prezzo identico, al lancio, rispetto a quelli della 360, ovvero 59,99$, e significativi sconti per la controparte in digital download. Nelle scorse settimane era circolata voce invece che i titoli per le nuove console potessero risultare del 10/15% più cari rispetto a quelli della ormai passata gen.

Certo è davvero poco e per Microsoft la china è ancora lunga da risalire, come dimostra l’imbarazzante ultimo sondaggio Amazon  che mostra in netto vantaggio PS4 nelle preferenze degli utenti, ma confidiamo che Microsoft possa rivedere alcune delle sue scelte e, perchè no, stupirci con qualche coniglio dal suo cilindro che oggi pare un po’ più consunto.


Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli