Svelate le differenze tra le console nextgen Sony e Microsoft con il titolo Ubisoft, Watch Dogs
Il Senior Produce Dominic Guay parla di progettazione e altre sfaccettature per l’avventura open world. Finora è stato difficile vedere grandi differenze grafiche tra i giochi PS4 e Xbox One. Ciononostante, le prestazioni hardware delle nuove piattaforme d’intrattenimento saranno in grado di aiutare gli sviluppatori in una miglior realizzazione dei loro titoli.
Alla domanda se la versione PS4 fosse migliore della controparte per le consone dell’attuale generazione, Guay ha dichiarato che “la differenza non sarà solo nel comparto grafico, ma anche nei contenuti stessi. Watch Dogs si sforza di innovare non solo sul piano visivo, ma anche sul fronte del design. Spingere sull’immersione (quindi anche la grafica) è importante, ma non pensiamo sia abbastanza. Crediamo che i nostri sforzi per portare dinamismo in un open world, che i nostri sforzi per collegare tutti i giocatori insieme in modi nuovi siano sostanzialmente volti a favorire l’esperienza di gioco e di innovazione”. Ovviamente si riferisce al fatto di sviluppare con un occhio di riguardo al nuovo hardware presente sulle console di nuova generazione. Stando alle dichiarazioni rilasciate da Dominic Guay, il motore di gioco DISTRUPT è stato concepito per potersi adattare alle diverse piattaforme. Questo significa sostanzialmente che l’esperienza di gioco finale sarà simile su qualsiasi con la quale lo si giocherà. Interpellato riguardo alle possibili differenze tra le versioni PC / PS4 paragonata alla versione Xbox One, Guay ha dichiarato quanto segue: “Xbox One è una piattaforma potente, per ora non prevediamo una grande differenza nel risultato a schermo tra PS4 e Xbox One. Ovviamente, dal momento che stiamo ancora lavorando a far girare il gioco su queste nuove console, stiamo ancora facendo test di ricerca e sviluppo. Detto ciò, le piattaforme hanno delle specificità che stiamo sfruttando. Ad esempio, stiamo facendo uso del touchpad sul DualShock 4”.
Watch_Dogs sarà rilasciato il 19 novembre per Xbox 360, PS3, PC e Wii U.
Le versioni di PS4 e Xbox One sono previste per il quarto trimestre 2013.