Super Mario 3D World, reazioni contrastanti sul web

articlesIl nuovo Mario per Wii U e la reazione dei gamers.

Il nome di Mario è legato ormai, nell’immaginario collettivo, indissolubilmente a Nintendo.

Il titolo, da solo, è capace di “trainare” le vendite di una console. Quindi quale momento più propizio, viste le difficoltà che Nintendo ha con le vendite di Wii U, per sfornare un altro Mario a solo un anno di distanza da New Super Mario bros. U? Non solo, c’è pure il DLC con 80 nuovi livelli, denominato New Super Luigi U.

Ovviamente sono titoli validissimi ma la reazione dei gamers sul web, con tutti questi giochi dell’idraulico baffuto così vicini l’uno con l’altro, non ha certo riscosso il successo sperato.

Tutti si aspettavano dal nuovo Mario 3D per home console la rivoluzione che c’è stata con i vecchi Mario, in un modo o nell’altro. Basti ricordare Mario 64, Sunshine e il magnifico Galaxy.

Il nuovo Super Mario 3D World riprende ed espande le meccaniche dell’episodio uscito un paio di anni fà su Nintendo 3DS. Questo forse ha fatto storcere il naso ai più, che si aspettavano, come detto prima, la rivoluzione che ogni Mario porta con sè.

Ovviamente siamo consci che Nintendo realizzerà un titolo dall’eccelsa qualità e ancora siamo convinti che questo Mario “fatto per accontentare un pò tutti” sia la medicina giusta per vendere questo Natale.

Ricordiamo, infatti, che gli episodi di Mario 3D sono ritenuti dai “casual” molto difficili e nella maggior parte dei casi vengono snobbati rispetto ai titoli 2D. La mossa quindi di espandere l’ibrido creato su 3DS non è affatto malvagia, fermo restando che molti videogiocatori si aspettano un episodio, magari più avanti, totalmente innovativo del nuovo Mario 3D, non solo un ibrido creato per far alzare le vendite della console con del materiale prelevato di peso dalla versione 3DS.

Super Mario 3D World uscirà per Wii U nel corso del 2013.

{hwdvideoshare}id=6989|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli