Jason Bender, rilascia alcune dichiarazioni sull’adattamento console di Diablo III

diablo-3_thumbJason Bender parla dell’adattamento di Diablo III per console.

Dalle pagine del Playstation Blog si viene a conoscenza di una recente intervista rilasciata dal “lead Designer” di Diablo III, Jason Bender, il quale parla dell’adattamento di Diablo III per Playstation 3.

Jason Bender dichiara: “Dopo aver presentato Diablo III nel corso dell’E3 e avervi svelato contenuti esclusivi per la versione Playstation 3, come oggetti in-game da utilizzare sin dall’inizio della vostra avventura, sono lieto di parlarvi dell’adattamento di questo classico Blizzard su Playstation 3.

Presentare Diablo III all’E3 2013, mi ha ricordato gli anni delle sale giochi, dove la gente entrava e sprizzava gioia ovunque, luoghi magici dove il tintinnio dei gettoni che uscivano dalle macchine cambio moneta era incessante e in quel momento ho scoperto la gioia delle persone di avere la possibilità di giocare a questo classico sulla propria home console.

Durante lo sviluppo di Diablo III su console, ci siamo concentrati sulla modalità cooperativa per quattro giocatori con un obiettivo, quello di comunicare al giocatore una sensazione di divertimento che solo i giochi arcade sapevano regalare. La modalità cooperativa è un mix, saprò intrattenere il giocatore con una buona dose di strategia ma contempo saprà divertire e risultare leggera.

Il sistema di controllo rivisto di Diablo III, ci ha permesso di eliminare il controllo di mouse e tastiera e permetterci di avvicinarci al classico gioco d’azione. Abbiamo lavorato molto per inserire un controllo diretto del personaggio e inserendo un comando schivata, lasciando la possibilità al giocatore di modificare a piacere il posizionamento tattico. Il lavoro svolto è stato molto, ma possiamo affermare che Diablo III è in grado di competere con la controparte PC, grazie all’ottimo lavoro dei ragazzi“.

Vi ricordo che Diablo III arriverà il 3 Settembre 2013.

Rispondi

Ultimi Articoli