CNN Money ci va giù pesante.
Dal sito di CNN Money è possibile leggere di come Xbox One, nonostante le sue difficoltà nel fare breccia nei cuori dei videogiocatori, sarà la console prediletta pronta a vincere la console war che si scatenerà con l’arrivo della PlayStation 4.
A dirla tutta non è stato molto chiaro il ragionamento fatto dall’articolista, che si è limitato a rimarcare l’enorme, e meritato, successo del marchio Xbox dal 2001 fino al 2011, anno in cui sono state vendute oltre 77 milioni di unità.
Tali quote sono state molto simili per Sony con la PlayStation 3,e Nintendo con la Wii, e attuale Wii U che però stenta a decolarre.
Leggendo attentamente tra le righe però si intravede l’idea che Microsoft, forte dell’esperienza accumulata in questi anni con i processi produttivi e il Kinect, si debba mettere seriamente al lavoro per fornire titoli diversi dalla concorrenza, e capaci ti attirare più di un membro della famiglia alla console.
Ovvio che poi ci sono state note di merito per il dietrofront riguardo la politica dei DRM, ma in sostanza non si è capito come mai al momento Xbox One debba vincere la Console War. Stessa cosa accaduta pochi giorni fa con la rivista EDGE e la sua copertina, dove si elogiava la PlayStation 4.
Fatto sta che non solo le due console ancora non hanno approcciato il mercato e la rispettiva utenza, ma di base manca la sicurezza di titoli in grado di sfruttare appieno i due rispettivi marchi esaltando le caratteristiche delle due piattaforme.