Apple, OS X sotto i ferri per Mountain Lion e Mavericks

MavericksThumbApple al lavoro.

iOS 7 Beta 3, come detto in un precedente articolo è arrivata agli sviluppatori che si sono trovati davanti una release stabile e già delineante le features cardine del nuovo sistema operativo mobile targato Apple. 

Stessa sorte è toccata al nuovo Mavericks, successore di Mountain Lion che dovrebbe essere disponibile all’acquisto nel periodo autunnale. Più precisamente  le beta che in queste ore sono sotto torchio da parte dei partecipanti al programma sviluppatori Apple, mostrano una stabilità generale dell’OS soprattutto in quei punti nevralgici che hanno contrassegnato negativamente il predecessore.

La durata della batteria è considerevolmente aumentata toccando di nuovo la punta delle 7 ore ormai persa dal rilascio di Lion. I processori lavorano in maniera più ordinata comprimendo le operazioni, e in generale il sistema operativo sembra essere più leggero in termini di requisiti di sistema, funzionale e graficamente più sobrio. Nulla a che fare con il reset grafico fatto con iOS 7, ovvio, ma a partire dagli sfondi e la ricomposizione di alcuni menù sembra che Apple voglia tornare al minimale perfetto che le ha conferito il successo in tutti questi anni.

Anche per i possessori di Mountain Lion sembrano arrivare buone notizie. Un aggiornamento improntato su una miriade di bugfix e compressione dei processi simile a quanto avverrà in Mavericks è ora in fase di test presso i beta tester. Si tratta della release 10.8.5 che per fine estate senza imprevisti o rilasci anticipati dovrebbe essere disponibile al download tramite App Store.

 

{hwdvideoshare}id=7110|width=640|height=354{/hwdvideoshare}


Rispondi

Ultimi Articoli