Platinum Games e i Magnifici…101!
Ribattezzato in The Wonderful 101, il titolo Platinum Games, prima presentato alla stampa come Project P-100, si preannuncia come una piccola perla, che a distanza di un mese dal più rinomato Pikmin 3 non sembra deludere le aspettative dei più.
Platinum Games, oltre a The Wonderful 101, è al lavoro su un’altra esclusiva Wii U, Bayonetta 2, possibile segno di una forte e stretta collaborazione tra le due aziende nipponiche. Seppur, probabilmente, una collaborazione dettata solo dal mero valore dei soldi, a conti fatti noi non possiamo far altro che gioirne, vista l’attuale validità dei titoli presentati!
{hwdvideoshare}id=6007|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Abilità differenti!
Seppur sembrino titoli relativamente simili, gli approcci tra Pikmin e il gioco di Platinum Games, sono decisamente differenti: se da una parte Pikmin 3 si presenta come un gioco strategico, The Wonderful 101 altro non è che un action con una visuale isometrica dall’alto. Sfatiamo quindi ogni mito, The Wonderful 101 e Pikmin 3 sono due giochi completamente differenti. Questo ovviamente non vuol dire che il titolo sia meno “strategico“. Ogni “Wonderful” che otterremo, infatti, ci permetterà di avere accesso ad una nuova abilità unica e combinando i vari eroi ci sarà possibile creare armi di distruzione superefficaci, come ad esempio una gigantesca spada laser oppure un grosso pugno.
Un touchscreen per amico.
Tramite il touchscreen potremo “unire” la folla per creare armi distruttive da utilizzare contro i vari nemici e oggetti che ostacoleranno il nostro cammino. Le strategie che potremo eleborare, grazie alla varietà di armi a nostra disposizione, ci verranno in aiuto sopratutto per affrontare le varie boss fight presenti durante l’avventura. The Wonderful 101 potrà essere giocato anche in co-op con altre quattro persone per un totale di cinque giocatori su schermo. Qui la situazione diventerà un pò caotica, ma dopotutto basterà un pò di coordinazione per uscirne vivi e di sicuro non mancherà il divertimento!
Attese alle stelle!
Sicuri della qualità del titolo dei Platinum Games, dobbiamo ancora verificarne l’effettiva longevità e il livello di sfida che al momento sembra piuttosto bassa. Graficamente il titolo sembra essere davvero molto valido, con uno stile grafico curato e colorato. Consci del fatto che il gioco è alle porte, approfondiremo le meccaniche di gioco in sede di recensione ma al momento siamo piuttosto ottimisti sulla qualità del titolo. In attesa di metterci le mani sopra e confermare o dissolvere questi dubbi, vi lasciamo con un video e una galleria di immagini del titolo. Buona visione e a presto con la recensione!
Nota Promozione Nintendo: Chi comprerà il gioco Pikmin 3 in versione Digital Delivery avrà uno sconto pari al 30% su The Wonderful 101, che occuperà circa 10 GB.
Nintendo Direct in arrivo!
Nintendo non ha ancora rilasciato tantissime informazioni sul gioco rimandando tutto ad un Direct che sarà incentrato proprio su di esso. Nel frattempo in questa anteprima abbiamo chiarito alcuni punti salienti nell’attesa di nuove, succose notizie per il titolo che si spera arriveranno con il Direct del 09/08/2013. Seguiranno dunque aggiornamenti, restate con noi!
Pro
– Meccaniche di gioco interessanti
– Graficamente eccellente
– Stile da vendere
Contro
– E’ difficile capire il concetto del gioco senza averlo provato
– Ancora da chiarire alcuni punti sulla longevità
Aggiornamento dell’ 11 Agosto 2013:
Dopo il Direct del 9 Agosto, presentato da Hideki Kamiya, c’è stato possibile approfondire alcuni elementi del gameplay e della storia del gioco.
In primis è importante sottolineare uno degli annunci più significativi, in termini di gameplay, effettuati durante il Nintendo Direct, la possibilità di poter utilizzare più morfo-unioni in contemporanea. Tutto ciò renderà più longeve ed eleganti le combo e massimizzerà i danni contro i gruppi di nemici, riducendo drasticamente i tempi di esecuzione di alcuni scenari e migliorando notevolmente la freneticità dell’azione.
I miglioramenti, poi, che potranno essere acquistati negli appositi negozi e che ci permetteranno di acquisire nuove abilità uniche (morfo-budino o morfo-molla, per citarne alcune) oppure di potenziare quelle che già abbiamo tramite l’acquisto di appositi potenziamenti!
Spoiler a parte, perchè sono state mostrare alcune scene della storia, il Nintendo Direct ci ha ancora più convinti dell’autenticità del titolo in termini di gameplay. E tutto ciò è stato anche utile a dimostrare che, a conti fatti, Platinum Games è e resta la software house 3rd party nipponica con più capacità innovative in termini di gameplay e resa dei videogiochi.
Per chi non ne fosse a conoscenza, è disponibile una demo nel Nintendo eShop per Wii U, cosa state aspettando? Correte a scaricarla!
Restate con noi per un futuro hands-on e la nostra recensione!
{vsig}games/nintendo/The_Wonderful_101/20130726{/vsig}
{hwdvideoshare}id=7188|width=640|height=354{/hwdvideoshare}