Apple, campagna per sostituire caricabatterie non originali

apple_thumb

USB Power Adapter Takeback Program

Apple è stata sempre sulla cresta dell’onda in vicende giudiziarie contro Samsung, e alcune dispute riguardo la presunta cattiva manifattura dei suoi caricabatterie. Da analisi approfondite a seguito di alcuni incidenti, che nella migliore delle ipotesi ha visto soltanto la batteria di dispositivi iOS danneggiarsi permanentemente, e nel più grave, la morte degli utenti, folgorati: emerge che l’azienda ha predisposto un programma ad Hoc di sostituzione di prodotti non originali.

L’iniziativa verrà avviata dal 16 Agosto e sarà protratta fino a metà Ottobre. Informazioni addizionali sono reperibili sul sito http://www.apple.com/it/. L’obiettivo è far si che l’utenza interessata possa presentarsi negli Apple Store con il proprio dispositivo iOS e il caricabatterie non originale. Controllato il numero seriale del dispositivo, il caricabatterie non ufficiale verrà consegnato, smaltito, e sostituito con uno originale al prezzo di 10$, che verranno convertiti valore 1:1 in Europa e quindi 10 Euro.

L’azienda vuole muoversi nella direzione di rimuovere il più possibile accessori non ufficiali e non testati in modo da non creare problemi, o nella peggiore delle ipotesi, esplosioni di batterie che possono provocare ustioni gravi. Di seguito vi proproniamo le immagini prese dal sito Apple che vi permetteranno con semplicità come identificare l’accessorio originale.


{vsig}/tecno/hardware/apple/20130807{/vsig}

 

 


Rispondi

Ultimi Articoli