Booker in gonnella?
Ken Levine, di Irrational Games ha subito dato vita a interessanti discussioni tramite tweet con i suoi fan, riguardo il nuovo DLC per Bioshock: Infinte con il nome “Burial at sea” e in arrivo prossimamente per console e PC.
Nei tweet e poi in un’itnervista dedicata, Levine ha parlato di una Rapture ricostruita secondo i fasti narrati a stralci nel bioshock originale. Tutta la struttura esterna, sarà in 3D, quindi nessuna “scenografia finta” sullo sfondo, e l’Unreal Engine 3 propriamente ottimizzato darà giustizia alla città sotto l’oceano più amata di questa genereazione videoludica.
Poi la discussione si è soffermata sull’aspetto principale, e cioè i protagonisti. Booker Dewitt sarà un investigatore privato ed Elizabeth una donna più matura, elegante: femme fatale, per farla breve. Dopo aver annunciato che Burial at sea sarà diviso in due capitoli: uno dedicato a Booker, mentre l’altro ad Elizabeth, ovviamente le domande sono scivolate verso l’argomento “giocabilità”.
Elizabeth non sarà la ragazza quasi indifesa di Columbia. Avrà i suoi poteri che noi gestiremo direttamente e poche armi a disposizioni. Quindi, mentre con Booker avremo un approccio più “diretto”, con Elizabeth dovremo meditare bene le nostre azioni per avanzare. Non una guerrigliera in gonnella, ma una donna consapevole delle sue capacità e con uno scopo da perseguire.
Burial at sea, rappresenterà uno slancio di maturità per i protagonisti che in Infinite hanno trovato poco approfondimento psicologico; e in un sol colpo potremo vivere l’emozionante sensazione di passeggiare nella Rapture ancora al suo splendore.
{hwdvideoshare}id=7145|width=640|height=354{/hwdvideoshare}