[Retro] Recensione Street Fighter II: The World Warrior (Virtual Console)


Rivoluzione del genere… nel 1992!

Street Fighter II: The World Championship fu il primo gioco a prevedere differenti finali ed un roster di personaggi ampiamente variegato: per il periodo in cui il gioco fu rilasciato, queste novità unite alla potenza tecnica del titolo, furono una vera e propria rivoluzione.

Tuttavia, giocare il titolo oggi può solamente dare un senso nostalgico a coloro che hanno avuto modo di provarlo in passato ed annoiare i più giovani. Seppur appassionati di picchiaduro, noterete che Street Fighter II, per quanto rivoluzionario ai tempi, è ben differente dai picchiaduro moderni, sia in tempistiche che in mosse speciali.

Tutto ciò non implica che il gioco non sia divertente oppure mal sviluppato, anzi, parliamo della stessa tipologia di gioco, ma con delle funzioni diverse, dettate dall’evoluzione del genere e dai gusti dei videogiocatori di oggi.

Street Fighter II: The World Warrior resta comunque un titolo unico nel suo genere, capace di portarvi ad affrontare una vera e propria sfida d’abilità: difatti anche giocando con una discreta difficoltà, il gioco vi metterà di fronte ad una vera e propria sfida, e difficilmente riuscirete a completare il gioco senza esser costretti a continuare dopo una sconfitta…

{hwdvideoshare}id=7291|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli