Il gioco uscirà questo giovedì per tutte le piattaforme.
Sta per arrivare il momento di Disney Infinity, ambizioso progetto videoludico creato dalla Disney.
Libertà di creare storie e di vivere esperienze con la partecipazione dei personaggi delle più famose serie prodotte da The Walt Disney Company e Pixar Animation Studios: questa l’ambizione di Disney Infinity.
Il titolo permetterà ai giocatori di intraprendere avventure originali in alcune delle più note ambientazioni Disney e Disney Pixar, di realizzare mondi personalizzati con la potenza della propria immaginazione.
Grazie ad un dispositivo chiamato “Disney Infinity Base” i giocatori possono inserire elementi interattivi appartenenti al mondo reale – “Personaggi”, “Gettoni” e “Ambientazioni” – per dare vita ad avventure originali negli universi di gioco.
In ciascuno di questi “Mondi” (al momento del lancio saranno disponibili quelli dedicati a “Monsters University”, “Pirati dei Caraibi”, “Gli Incredibili”, “Cars” e “The Lone Ranger”) si possono vestire i panni di tantissimi protagonisti Disney, cimentandosi nella risoluzione di puzzle, nel superamento di ostacoli e nel completamento di appassionanti missioni.
Avanzando nel corso di ciascuna avventura si possono raccogliere personaggi, veicoli, bonus, gadget e molto altro da mettere da parte in una “Scatola dei Giochi” virtuale, accessibile in qualsiasi momento per utilizzare gli oggetti più adatti a creare nuove storie e avventure caratterizzate da inediti abbinamenti di protagonisti, scenari e oggetti dell’universo Disney.
Le possibilità infinite, limitate solo dalla fantasia del giocatore. Disney continuerà inoltre a creare per il gioco numerose novità tratte dal vasto patrimonio delle proprie collezioni entertainment.
Disney Infinity sarà disponibile dal prossimo 5 settembre per tutte le piattaforme (Xbox360, Ps3, Wii U, Wii e 3DS) con integrazione con le versioni App mobile.
{vsig}games/multi/DisneyInfinity/20130801{/vsig}