Ecco gli annunci Sony per la sua console portatile.
La conferenza SCE Japan and Asia Pre-Tokyo Games Show, che ha promesso “Ciò che stavate aspettando” (riferendosi probabilmente al territorio giapponese e alla data di rilascio della PlayStation 4, non ancora annunciata), ha avuto inizio nel corso di questa mattina a partire dalle 8:00 circa.
Ecco in dettaglio cosa è stato mostrato e di cosa si è parlato.
Numerose sono state le presentazioni di videogiochi mirate, soprattutto, a rivitalizzare la PlayStation Vita, con preziose esclusive in arrivo, confermate al momento solo per il territorio nipponico.
Iniziamo subito col dire che PlayStation Vita vedrà un restyling che la renderà disponibile in varie colorazioni; la console verrà inoltre resa più sottile del 20% e più leggera del 15%, inoltre la nuova PlayStation Vita avrà una memoria interna di 1Gb ed utilizzerà uno schermo LCD anzichè OLED; la durata della batteria è stata, inoltre, aumentata di 1 Ora.
La nuova PlayStation Vita sarà disponibile sul territorio nipponico a partire dal 10 Ottobre di quest’anno, ad un prezzo di circa 190$ (18980 Yen).
E’ stata inoltre annunciata una nuova Memory Card da 64 Gb, che verrà rilasciata lo stesso giorno al prezzo di circa 100$ (9980 Yen).
Annunciato, infine, un bundle riguardante Final Fantasy X/X-2 HD Collection, contenente una PSVita a tiratura limitata, al momento non ci sono informazioni riguardanti un eventuale rilascio in europa.
Proseguiamo adesso ad analizzare i vari annunci riguardanti i titoli:
Soul Sacrifice Delta, sequel del simil-Monster-Hunter rilasciato in esclusiva per PlayStation Vita dal creatore di Mega-Men, Keiji Inafune. Il gioco riprenderà le meccaniche del predecessore, aggiungendo tuttavia nuovi incantesimi ed oggetti. Soul Sacrifice Delta permetterà inoltre di scegliere una nuova via “Neutrale” in aggiunta alle già presenti “Salva” e “Sacrifica”; a quanto pare sarà inoltre presente una fase competitiva, che si può facilmente ipotizzare sia una particolare modalità PvP che permetterà ai giocatori di combattere tra loro, una buona alternativa al solo cooperare per la buona riuscita di una missione. Il gioco sarà disponibile in giappone nel Marzo del 2014.
Phantasy Star Nova, annuncio importante da parte di SEGA, uscirà in esclusiva su PSVita e sarà sviluppato da Tri-Ace; sarà possibile giocare in single player e gli eventi narrati all’interno del videogioco avranno luogo sul mondo di Phantasy Star 2. Sarà inoltre possibile giocare in multiplayer cooperativo.
Terraria, arriverà il prossimo anno anche su PS Vita, insieme ad altre centinaia di giochi; non sono stati annunciati ulteriori dettagli, ma si preannunciano notevoli novità durante il Tokyo Game Show di quest’anno!
Yakuza: Ishin, nuovo installment della serie Yakuza che approderà su PSVita, ma non solo: il titolo infatti sarà disponibile anche per PS3 e PS4 e, pur essendo un nuovo installment della serie, Yakuza: Ishin sarà uno spin-off della trama originale. Arriverà sugli scaffali nipponici il 22 Febbraio 2014.
Infine, è stata annunciata PSVita TV, una piccola scatola da attaccare al televisore delle dimensioni di 6x10cm; questo piccolo concentrato di tecnologia ci permetterà di utilizzare i servizi streaming di PSVita direttamente sul nostro televisore. Sarà oltresì possibile, per i possessori di una memory card PSVita, utlizzare i propri giochi con PSVita TV. PSVita TV costerà circa 100$ (9954 Yen), oppure sarà possibile acquistarla in bundle con un DualShock 3 a circa 150$ (14994 Yen); è ancora incerta l’uscita al di fuori del mercato nipponico.
{hwdvideoshare}id=7373|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{hwdvideoshare}id=7376|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{hwdvideoshare}id=7377|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{hwdvideoshare}id=7378|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{hwdvideoshare}id=7379|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{hwdvideoshare}id=7380|width=640|height=354{/hwdvideoshare}