Hideo Kojima mostrerà al Tokyo Game Show di quest’anno una sequenza di gameplay di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma ha da poco annunciato che sta avendo alcune difficoltà…
“Se vedrete la demo sul palco dell’evento, potrei dovermi fermare prima della fine della presentazione a causa di alcuni errori”, ha dichiarato sul suo account Twitter Hideo Kojima in persona in merito alla presentazione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain al Tokyo Game Show di quest’anno, aggiungendo poi “Oh cielo, la demo per il palco dell’evento è molto più difficile. Il comportamento dei nemici è differente di volta in volta, e non vi è rimedio perchè non riesco a prevederlo. Giocando ho scoperto che non è possibile pianificare in anticipo la presentazione. Se fosse stato il nostro stand, spendere più tempo non sarebbe stato un problema in base alle situazioni, ma questa volta non è possibile”.
Sappiamo già che qualunque sia il corso della presentazione, il gioco sarà maestoso e magnifico come ciò che ci è stato possibile vedere durante l’E3 di quest’anno, tuttavia dover interrompere la presentazione prima del tempo ci farebbe un po’ storcere il naso… E’ tuttavia quantomento soddisfacente sapere che l’AI di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è talmente complessa da rendere imprevedibili le reazioni ed i comportamenti dei nemici.
{hwdvideoshare}id=6969|width=640|height=354{/hwdvideoshare}