Esprimere pareri confusi può costare tanto.
Gamespot ha dato 9.0 come voto a GTA V in sede di recensione, ma durante la lettura è comparso un parere della giornalista Carolyn Petit, che ha espresso un parere personale costato una petizione da parte degli utenti infuriati con oggetto il suo licenziamento.
Si parla di un gioco “Politicamente confuso e profondamente misogino”. Per chi non conoscesse il termine, questo esprime un odio nei confronti delle donne da parte di uomini, o più raramente da parte delle stesse donne.
Noi abbiamo avuto modo di provare a fondo il titolo e di questo odio nei confronti del gentil sesso non v’è traccia prepotente. La storia di Michael, uno dei tre personaggi giocabili, parla di un matrimonio non proprio felice, ma non ci sono riferimenti a violenza sulle donne che fanno tracciare un segno negativo a tutto il gioco, che ripetiamo, esprime molti problemi che stiamo vivendo nel 2013.
L’utenza si è infuriata e ha chiesto, come detto prima, il licenziamento della giornalita. Una presa di posizione a dir poco esagerata me che ha richiamato alla memoria altri episodi di voti contestati in maniera violenta e pareri personali non condivisi.
Noi vi invitiamo a godervi il gioco e a saper contestualizzare i problemi che propone in maniera molto efficace. La violenza, i riferimenti a cliché e tutto il resto fanno parte di un contesto di fantasia.