Recensione Pro Evolution Soccer 2014


Fox Engine

Pro Evolution Soccer 2014 sotto il punto di vista tecnico è un bel vedere. Il Fox Engine porta una ventata d’aria fresca alla produzione e apre interessati spiragli per il futuro della serie su next-gen. PES 2014 è sotto questo punto di vista il frutto di un lavoro di modellazione certosino che ha portato alla realizzazione di giocatori, i più blasonati, vicini al fotorealismo.

Anche il sistema di illuminazione offre una cura di ombre e riflessi davvero realistici che contribuiscono a migliorare il colpo d’occhio generale. La palette di colori è bilanciata al punto giusto; il frame rate purtroppo è un pò ballerino ma permette di godere di una fluidità di gioco interessante durante le sessioni di gioco,  non cosi purtroppo sui replay nelle esultanze e nelle cerimonie di apertura. Ancora una volta la cura del pre-partita è davvero sorprendente: pubblico, spalti, cori, sono realizzati davvero splendidamente e il “contorno” riesce ancora una volta a coinvolgere.

Buono il commento tecnico affidato alla coppia Pardo-Marchegiani. Poco soddisfacente invece è la colonna sonora, che riprende il ritmo latino americano della scorsa edizione.

PES2014_02

Rispondi

Ultimi Articoli