Forza Motosport 5, utilizza il 100% di Xbox One?


forza5Dar peso alle parole è essenziale.

Greenwalt di Turn 10 Studios, occupato nella realizzazione di Forza Motosport 5 in arrivo per Xbox One, si è lasciato andare ai microfoni di VG247 in occasione dell’Eurogamer Expo 2013.

Nel discorso si è parlato di come il team è stato coinvolto già 2 anni fa per un brain-storming e tirare fuori idee e consigli per l’architettura della futura console. Successivamente lo sviluppo del gioco ha richiesto impegni quotidiani e continui scambi di battute con gli addetti dell’Xbox team. Una partnership forte che ha permesso il continuo test dell’hardware durante tutta la fase di sviluppo.

Una frase però ha suscitato giustamente dubbi e perplessità, pronunciata dallo stesso Greenwalt: “Con Forza Motosport 5 abbiamo usato il 100% di Xbox One”.

I più mailiziosi hanno pensato ad un impiego del 100% della potenza di computazione della console ma non è proprio questo il centro del discorso. Greenwalt infatti intendeva dire che tutto l’hardware è stato impiegato, testato e utilizzato per portare alla realizzazione del gioco. In futuro i motori grafici saranno più elaborati e meno affamati di risorse ma Forza Motosport 5 per quanto impieghi già una bella fetta di potenza della console Microsoft, non la metterà spalle al muro dal momento del lancio ufficiale.



 

Rispondi

Ultimi Articoli