GTA V, a caldo diventa il titolo più buggato dell’anno

GTAVThumb

Bug, glitch, caricamenti eterni, e chi più ne ha più ne metta.

Lo abbiamo recensito con cura. Lo abbiamo sviscerato e continuiamo a testarlo per scovare sorprese ed easter egg. Parliamo del titolo più atteso dell’anno: Grand Theft Auto V.

Dal momento in cui è stato rilasciato in via ufficiale, il titolo Rockstar Games ha raccolto una schiera di fan che lo hanno osannato, e altri invece odiato profondamente. Al di fuori delle critiche rivolte al mutamento di alcune meccaniche e “l’eccessiva” presunta violenza, ci stiamo imbattendo insieme a tanti altri colleghi in una serie curiosa di avvenimenti.

Con pochi giri in rete è possibile scovare dei forum zeppi di domande e di confessioni poco calme riguardo problemi con il gioco sia in versione Xbox 360 che PlayStation 3. Però c’è già  da spezzare una lancia a favore della console Sony, infatti il gioco risulta nelle sezioni frenetiche più fluid,o e fino ad ora non ha fatto registrare strani avvenimenti quali bug gravi o caricamenti eterni.

Abbiamo dunque fatto mente locale e raccolto le segnalazioni:

In generale il problema più comune avviene nel momento d’installazione (che dura intorno a una mezz’ora per Xbox 360). Al termineil gioco installato sulle chiavi USB risulta illegibile. Oppure durante la prima fase di caricamento sono compoarsi molti “errore lettura disco”. Cosa avvenuta anche a chi il gioco lo ha giocato e magari finito.

la seconda sfilza di bug riguarda il motore fisico euphoria che non sempre risulta preciso. Spesso delle auto compaiono e scompaiono dalle strade. I personaggi principali in azioni frenetiche possono sfuggire ai nostri comandi e cadere all’improvviso a terra come degli imbecilli. O caso più grave e anche provato di nostra spontanea volontà è tentare di spiacciarci a piedi contro degli edifici finendoci dentro (come se non fossero stati resi solidi)

In via generale si parla di cali di frame rate oppure di un motore grafico Rage che in lontananza sembra peccare di miopia sgranando e offuscando (non parliamo del depth of field) le texture.

Rockstar Games non si è ancora pronunciata in via ufficiale e tra pochi giorni arriverà GTA Online. Speriamo che l’utenza venga ascoltata in tempo per il rilascio di patch oppure potremmo assistere a tanti piccoli disastri nel servizio online, visto che la base di gioco parte appunto da GTA V.


Rispondi

Ultimi Articoli