Windows 8, il sistema operativo si rinnova con la versione 8.1

windows-8_thumb2Ritorna il tasto Start sui sistemi Windows.

Windows 8 si rinnova e prova a riconquistare quanti non hanno apprezzato l’ultima versione del sistema operativo Microsoft: a breve, infatti, verrà rilasciata la nuova versione 8.1 che introduce alcune novità ed un gradito ritorno.

Parliamo in particolare del tasto Start, la cui assenza aveva creato non pochi problemi di ambientamento agli utenti che hanno aggiornato il proprio sistema a Windows 8.

Il tasto sarà reintrodotto, ma non funzionerà esattamente come in passato: lo Start menù sarà infatti abbastanza diverso da quello di Windows 7 e darà accesso al pannello di controllo, al sistema, alla funzione di ricerca, alle opzioni di spegnimento ed anche al task manager, oltre a permettere il pasaggio dal desktop allo Start Screen. Non avrà invece un elenco dei programmi, che troveremo sotto forma di Apps in una schermata raggiungibile dallo Start Screen scorrendo verso il basso.

Altra novità importante sarà la maggiore personalizzazione della schermata iniziale, con i collegamenti ridimensionabili ed organizzabili a seconda delle nostre preferenze. Sarà migliorata, inoltre, anche la funzione di ricerca e saranno potenziate le possibilità nella gestione di più operazioni contemporaneamente.

Windows 8.1 sarà disponibile al download dal Windows Store a partire dal 18 Ottobre 2013 e sarà un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti Windows 8.

{hwdvideoshare}id=7470|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli