Comparsi e subito eliminati.
Qualche ora fa tramite Uplay è comparsa una pagina contenente i requisiti di sistema per Watchdogs, in arrivo per Xbox 360, PlayStation 3 e PC il 22 Novembre e Next Gen al lancio delle rispettive console.
Ovviamente ci teniamo a sottolineare come questi requisiti siano stati cancellati e non confermati quindi. In seconda battuta poi è da notare come alcune voci risultano pompate e un po’ strane. Ecco a voi la lista originale:
Specifiche di base:
Specifiche minime:
GPU: DirectX 11 graphics card with 1 GB Video RAM
CPU: Quad core
RAM: 4GB
example 1
GPU: NVidia GTX 460
CPU: Intel Core2 Quad Q6600
example 2
GPU: AMD Radeon HD 5770
CPU: AMD Phenom X4 9750
Specifiche raccomandate:
GPU: DirectX 11 graphics card with 2 GB Video RAM
CPU: Eight core
RAM: 8GB
example 1
GPU: NVidia GTX 560 ti
CPU: Intel Core i7-3770
example 2
GPU: AMD Radeon HD 7850
CPU: AMD FX-8350 Eight-Core
Specifiche “Ultra”:
GPU: Latest DirectX 11 graphics card with 2 GB Video RAM or more
CPU: Latest Eight core or more
RAM: 8GB or more
example 1
GPU: Nvidia GTX 670
CPU: Intel Core i7-3930K
example 2
GPU: AMD Radeon HD 7970
CPU: AMD FX-9370 Eight-Core
Le due voci che stonano sono inerenti: una al processore “otto core” sia perché al momento l’architettura quad risulta molto soddisfacente e Watchdogs non sembra mostrare caratteristiche tecniche così costose in termini hardware, anche perché poi a rigor di logica un gioco apparentemente complesso avrebbe rischiato la cancellazione su attuale gen.
La seconda invece riguarda il sistema operativo a 64 BIT anche per i requisiti minimi. Avverrà quindi un taglio con l’architettura 32Bit dopo anni di dubbio? E il gioco prima di tutto, riuscirà a sfruttare a pieno questa e un’ipotetico 8-Core?
Insomma, in attesa di quelli originali vi proponiamo di dare un’occhiata sotto il cofano del vostro PC, perché di giochi interessanti ne arriveranno parecchi ma portando con se anche una netta impennata di requisiti hardware.