Il nuovo Samsung S5 potrebbe essere presentato già a Gennaio.
L’arrivo di iPhone 5S ed il flop di vendite registrato con Samsung S4 avrebbero convinto la casa coreana a correre al più presto ai ripari.
E quale modo migliore per riprendersi da una crisi se non immettere sul mercato già saturo degli smartphone top di gamma un nuovo modello ancora più potente?
Questo, infatti, stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Naver, sito coreano gestito proprio da ex dipendenti Samsung, sarebbe il pensiero all’interno dell’azienda di Seoul.
L’occasione scelta per la presentazione del nuovo smartphone sarebbe dunque l’International Consumer Electronics Show (CES), che si terrà nel Gennaio 2014 a Los Angeles.
Il nuovo dispositivo si presenterebbe ancora più potente (e costoso ovviamente), equipaggiando, sempre secondo Naver, un processore a 64 bit Exynos 5430 octa-core ed una nuova fotocamera da 16 MegaPixel. Altra novità importante che viene ventilata nei rumors è l’abbandono della plastica per un design in materiale metallico, seguendo la strada già da anni battuta da Apple.
Mentre tutte queste ipotesi circolano in rete, inoltre, c’è già chi ipotizza il periodo di lancio del nuovo gioiellino Samsung, ma i motivi addotti a sostegno di tali ipotesi ci sono sembrati così deboli che probabilmente è meglio non avventurarsi in altre congetture azzardate.
Ricordiamo che Samsung S4 è uscito solo nello scorso Marzo, ma, dopo il boom iniziale con 10 milioni di dispositivi venduti in meno di un mese, le vendite hanno subito un brusco calo che ha fatto vacillare l’azienda.
Sarà la mossa giusta oppure un’ulteriore saturazione del mercato avrà altri effetti negativi sul colosso fondato da Lee Byung-chul?
{vsig}tecno/mobile/Samsung-GalaxyS-IV/20130315{/vsig}