Non è tutto oro…
iPhone 5S fa il tutto esaurito negli USA. Le recensioni risultano molto positive e il sistema operativo iOS 7 a 64Bit ha dato una spallata alla concorrenza e un’impennata alla reattività del dispositivo. Un iDevice innovativo per molti aspetti ma di matrice conservativa come solo Apple sa improntare ai dispositivi “S” cioè i modelli revisionati e potenziati rispetto gli immediati predecessori.
In molti si aspettavano un dispositivo diverso ma su questo punto le aspettative sono state deluse. Niente di grave perché iPhone 5S fa parlare molto bene di se. Purtroppo cosa più grave invece risulta la collezione di bug e crash che sta regalando all’utenza di tutto il mondo.
Molte App, tra cui Facebook e la suite iWork risultano crasharare molto spesso. Molti utenti hanno segnalato improvvisi cali dell’autonomia della batteria e blue screen of death (esatto). A volte iOS 7 tituba e rallenta anche nelle più semplici operazioni.
Apple dal canto suo è già impegnata per i futuri aggiornamenti, mentre gli sviluppatori hanno fatto sapere che si concentreranno per ottimizzare al meglio le proprie applicazioni. Insomma, una sequenza di rodaggio non proprio agevole.