The Walking Dead, domani parte la quarta stagione in Italia

TheWalkingDead_4Stasera la prima puntata sul canale americano AMC.

Stasera riparte l’acclamata serie ispirata ai fumetti di Robert Kirkman, The Walking Dead; la quarta stagione, che andrà in onda oggi in prima visione mondiale sul canale americano AMC, arriverà in Italia domani sera, Lunedì 14 Ottobre 2013, a partire dalle ore 22:45 e sarà trasmessa come di consueto da Fox Italia.

Già partita invece la campagna pubblicitaria sui canali satellitari del gruppo Sky Italia, che potete vedere in calce all’articolo.

Attenzione! Da questo punto in avanti l’articolo potrebbe contenere Spoiler.

Il gruppo di Rick, al quale si sono uniti gli abitanti della città di Woodbury, si sentono al sicuro nella prigione, ma questo senso di sicurezza è destinato a durare poco. Qualche anticipazione sulla quarta stagione arriva proprio da Andrew Lincoln, che ha concesso a Collider qualche dettaglio sullo stato d’animo del suo personaggio, Rick Grimes, e del suo rapporto con Carl (Chandler Riggs) e Michonne (Danai Gurira).

Rick già dal primo episodio apparirà come un uomo più tranquillo, in fuga dalla leadership e che ha deciso di prendersi maggiore cura dei suoi figli, Carl e Judith. Il suo stato mentale non è ancora del tutto stabile, ma avrà una grande importanza il ruolo di Hershel (Scott Wilson), che per Rick diventerà una sorta di mentore, una guida; vedremo un uomo che tenta di reprimere brutalità e dolore in modi diversi, seguendo nuove strade rispetto alle passate stagioni.

Anche il rapporto con Carl sarà diverso, nel segno dell’interrogativo “Possiamo lasciarci alle spalle quello che abbiamo fatto?”. La risposta che arriva dalla ragazza del primo episodio, “Non puoi mai lasciarti alle spalle ciò che hai fatto”, è un colpo terribile per lui, quasi una maledizione ed una sorta di personificazione delle sue paure. E la lotta tra il ragazzo che diventa uomo ed il padre che deve accettarlo sarà centrale in questa stagione.

Sul rapporto con Michonne, infine, Lincoln non crede ci sia del romanticismo tra lei ed il suo personaggio. Michonne è ancora in lutto per Andrea (Laurie Holden) e vuole vendicarsi del Governatore (David Morrissey); Rick tenta una mediazione con lei perché tutti vorrebbero facesse parte del gruppo, pur essendo un lupo solitario che si trova in mezzo a tante nuove persone. La preoccupazione di Rick è più da interpretare come preoccupazione per un compagno ed un amico ancora immerso nel dolore mentre gli altri cercano di dare un nuovo avvio alle loro vite e alla civiltà.

{media load=media,id=7521,width=700,height=354,align=left,display=inline}

Rispondi

Ultimi Articoli