PS4, Unboxing mette a nudo la nuova console Sony

Mostrati i componenti hardware pezzo per pezzo!

I colleghi di wired.com hanno messo le mani sulla nuova console Sony… letteralmente.

PlayStation 4, infatti, appena uscita dall’imballaggio della versione retail, è stata aperta e smontata pezzo per pezzo, permettendoci così di vedere come sarà l’interno della nuova console.

Yasuhiro Ootori di SCE ha diretto le operazioni di unboxing: si parte mostrando l’esterno della console, dove non è possibile vedere alcuna vite a meno che non andiamo a sbirciare da molto vicino il lato B della stessa (non vi eccitate per cortesia, ndr).

IlnNjDW_-_Imgur

Anche qui le quattro viti sono ben nascoste da dei sigilli, due dei quali servono a scoraggiare l’apertura della console rendendo facile capire che è stata manomessa. Si procede dunque allo svitamento di queste e all’apertura del case, rimuovendo la cover inferiore. Vediamo subito la ventola e la zona di dissipazione, oltre al lettore ottico (DVD e Blu-Ray) e all’alimentatore.

Viene a questo punto rimosso l’alimentatore, integrato nella console per una maggiore comodità dei consumatori, e quindi l’antenna Bluetooth. Infine il lettore ottico.

wOP9Xtb_-_Imgur

Ora la console può essere girata e viene rimossa la parte lucida della cover superiore per accedere così all’HDD da 500 GB, un unità di memorizzazione che può essere sostituita con qualsiasi Hard Disk di capacità superiore esistente in commercio. Tocca ora al resto della cover superiore e da qui, dopo aver rimosso anche la placca di protezione, possiamo acedere alla scheda madre.

I0ha0ud_-_Imgur

Ci vengono qui mostrati il processore x86 con GPU integrata e le memorie GDDR5, 8 per ciascun lato del processore principale. La capacità è di 8GB con una larghezza di banda di 176 Gbps necessaria a supportare la GPU. C’è anche un processore secondario per gestire le operazioni in stand-by, riducendo al minimo i consumi.

Sui bordi troviamo l’antenna Wi-Fi e le due porte USB 3.0; ruotando la scheda abbiamo il connettore per PlayStation Camera, la porta Ethernet, quella HDMI e l’uscita optical audio per amplificatori e componenti audio.

Rimuovendo a questo punto la secondo placca protettiva troviamo il dissipatore, che si avvale di due condotti termici.

J9qSpxE_-_Imgur

Arriviamo infine a rimuovere la ventola da 85 mm di diametro. Abbiamo così finalmente sul tavolo tutti i componenti che, uniti insieme, costituiscono Sony PlayStation 4.

QJgywQj_-_Imgur

Trovate il video completo dopo la gallery.

{vsig}games/sony/PS4/Unboxing_Wired{/vsig}



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles