Next-Gen, l’utenza incalza i primi giudizi negativi?

ConsoleWarPartenza con il piede sbagliato?

Proprio mentre stiamo scrivendo questo articolo, centinaia di migliaia di Xbox One e PlayStation 4 vengono caricate sui camion per la consegna nei retailer. Amazon ormai sarà andato nel pallone, infatti da una segnalazione ci perviene che diverse copie Next-Gen sono state inviate per errore ai clienti che avevano richieste copie per l’attuale.

Però, alcuni titoli, come li definiamo noi “ponte” con la nuova generazione, sono stati già passati sotto la lente del giudizio. Le recensioni sono ben visibili e noi stiamo provvedendo a fornirle in tempi umani appena i titoli ci vengono fatti reperire.

Tralasciando la folta schiera di eccitati giornalisti che non fanno altro che aumentare l’hype (che ragazzacci!) siamo riusciti a collezionare un discreto numero di opinioni di utenti, per poter disegnare i primi giudizi nei confronti dei titoli che costituiranno la line-up del futuro.

Grossomodo parlaimo di utenti eccitati ma solo parzialmente soddisfatti. Battlefield 4 e COD: Ghosts si sono rivelati al di sotto delle aspettative per diversi motivi: single player non proprio eccitanti, problemi in multigiocatore, evoluzione tecnologica (in generale) poco visibile. E questi sono stati integrati da chi ha avuto la fortuna di giocare anche con i modelli test delle nuove console.

La critica più aspra è venuta fuori quando si è scoperto che Forza Motosport 5 avrà la metà delle piste e auto disponibili rispetto al predecessore. Dato questo che è stato giustificato con un incremento della qualità. Giustamente molti utenti si sono detti contrari poiché la line up di questa generazione denominata Ultra HD risulta essere magra e anche afflitta da non pochi problemi (vedi il rinvio di DriveClub). Quindi, analizzando i pareri degli utenti; buttando un occhio personalmente su quello che sta accadendo nel settore, possiamo dirci contenti di questo salto generazionale?

Rispondi

Ultimi Articoli