Xbox One, comandi vocali Kinect non accurati al momento

Pronto! Mi senti?

Una delle funzionalità più blasonate e sicuramente testate di Xbox one è quella del riconoscimento vocale tramite sensore Kinect 2.0. In una serie di prove facia a faccia, dei tester hanno riscontrato, in situazioni di quiete ambientale una difficoltà congenita del sensore a riconoscere alcuni comandi.

Su circa 45 inseriti nella console, 10 sono risultati fallati e assorbiti soltanto dopo 3-4 ripetizioni a voce alta e limpida. In situazioni di rumorosità o fruscii di fondo, la cosa peggiora e non poco.

Jose Pinero, Senior Director di Marketing e Relazioni Pubbliche di Xbox ha prontamente risposto: “Tutto quello che state vedendo diventerà migliore. Ora, siamo ancora a un paio di settimane all’arrivo di Xbox One e più useremo questa funzionalità, più diverrà migliore. Stiamo ancora lavorando per rifinire il tutto.”

Commento più che centrale e corretto visto che, forti dell’esperienza fatta con Siri, dopo numerosi test possiamo affermare che le cose per funzionalità del genere cambiano in meglio di giorno in giorno.

 

Rispondi

Ultimi Articoli