Xbox One è da oggi disponibile nella stra-grande maggioranza di negozi fisici ed online.
Xbox One, dopo il lancio ufficiale tenutosi ieri sera a Milano, è ufficialmente disponibile in Italia, ed in altri 12 paesi del mondo, in negozi fisici ed online, elevando l’intrattenimento casalingo ad un ulteriore livello di praticità e funzionalità d’utilizzo tramite le speciali funzioni Kinect e le potenzialità multimediali della console.
Alleghiamo due comunicati stampa ufficiali ed alcune gallery di immagini che siamo sicuri apprezzerete:
“Il lancio di oggi di Xbox One segna l’inizio di una nuova era per i giochi e l’intrattenimento interattivo. Con il più ricco e diversificato catalogo nella storia di Xbox, i nuovi giochi e i titoli in esclusiva assicurano un’esperienza senza confronti, sfruttando l’incredibile potenza del nuovo hardware e del cloud, oltre a strumenti software avanzati e funzionalità esclusive come Xbox Live, Kinect e Xbox One SmartGlass, destinate a dare vita ad un mondo di giochi del tutto nuovo.
La pluripremiata linea di giochi per Xbox One include 22 titoli realizzati da alcune delle più importanti software house a livello mondiale, oltre a 10 giochi disponibili in esclusiva. Che si tratti di sperimentare il realismo di un circuito di guida o la cruda violenza dell’antica Roma, un apocalittico mondo popolato da zombie o uno zoo con animali esotici, il catalogo di titoli disponibili in esclusiva per Xbox One offre ad ogni tipo di giocatore la possibilità di esplorare nuovi e coinvolgenti mondi:
* “Forza Motorsport 5” è un viaggio cinematografico in cui protagonisti sono le automobili e i circuiti più celebri al mondo. Completamente riprogettato per sfruttare al meglio le potenzialità di Xbox One e la grande potenza del cloud, è il gioco che più di ogni altro permette di vivere tutte le emozioni del racing.
* “Ryse: Son of Rome” è un coinvolgente action-adventure game caratterizzato da una storia di lotta, brutalità ed eroismo, nei panni di Marius Titus, un intrepido soldato romano chiamato a vendicare la morte dei suoi familiari e a salvare l’Impero. “Ryse: Son of Rome” riproduce con assoluto realismo il mondo dell’antico Impero Romano e dei suoi abitanti, conflitti e panorami, con un livello di dettaglio sorprendente che rappresenta lo standard di riferimento per la grafica della nuova piattaforma.
* “Dead Rising 3” è un gioco d’azione ambientato in un mondo aperto che offre un’esperienza di nuova generazione per i cacciatori di zombie. Con un intenso livello di azione, armi incredibili e avanzate possibilità di personalizzazione dei personaggi, oltre all’integrazione con Xbox SmartGlass e Kinect, “Dead Rising 3” offre ai giocatori un’esperienza mozzafiato nella lotta per la sopravvivenza in un imponente realtà affollata da terrificanti non morti.
* “Zoo Tycoon” è tornato, ma è stato completamente reinventato per Xbox One.
Questa famosissima serie richiede al giocatore di creare e gestire uno zoo di successo e consente di passare in maniera immediata dal controller al Kinect per interagire con animali riprodotti con un realismo senza confronti. Supportata da una tecnologia di nuova generazione, la versione per Xbox One presenta una grafica ancora più fedele, zoo più vasti, più animali, la funzionalità Game DVR, chat su Skype e sessioni multiplayer con quattro persone tramite Xbox Live.*
* “Kinect Sports Rivals” Preseason, una versione di prova gratuita di “Kinect Sports Rivals” Wake Racing, sarà disponibile per il download il giorno del lancio. Sfide mensili ed esclusive ricompense consentono ai giocatori di acquisire un vantaggio sugli avversari ancora prima del lancio della versione completa, previsto per la primavera del 2014. Kinect completamente riprogettato in Xbox One, rende il gioco ancora più coinvolgente, tiene traccia dei movimenti e delle espressioni del giocatore con incredibile precisione, e offre sempre nuove opportunità per sfidare amici e avversari.
* I giochi digitali in Xbox One offrono grafica e intrattenimento di nuova generazione. “Killer Instinct” ripropone le classiche azioni di combattimento e i popolari personaggi della serie originale in esclusiva per Xbox One. Il sistema di combattimento, migliorato nella nuova versione, garantisce ai giocatori un’intensa esperienza di gioco e un’eccezionale grafica di nuova generazione. E’ possibile volare nei cieli di “Crimson Dragon”, uno sparatutto ambientato in un pianeta colonizzato di recente e popolato da draghi. In questo caso la potenza di Kinect viene utilizzata per dare la caccia ai nemici e comunicare con il proprio drago. “LocoCycle” è un coinvolgente gioco di racing e combattimento, in cui il giocatore è chiamato a mettere alla prova le proprie capacità alla guida di I.R.I.S., una motocicletta attrezzata con le armi più moderne, accompagnando il meccanico Pablo lungo autostrade, canyon e corsi d’acqua e combattendo contro Big Arms e la micidiale motocicletta avversaria, S.P.I.K.E. È anche possibile dimostrare il proprio talento sul green in “Powerstar Golf”, un divertente gioco di sport che permette di sfidare un avversario scegliendo tra sei personaggi unici dotati di speciali abilità golfistiche. La potenza del cloud consente, inoltre, di definire record per i campi da golf e giocare nella modalità Rival contro i punteggi migliori dei propri amici, anche mentre sono offline.
Oltre ai titoli di grande successo creati dai Microsoft Studios, in Xbox One saranno disponibili i migliori giochi del mondo. Titoli amati dagli appassionati come “Call of Duty®: Ghosts”, “Assassin’s Creed IV Black Flag”, “FIFA 14”, “Madden NFL 25” e “Battlefield 4” saranno disponibili per Xbox One al momento del lancio. Attesissimi giochi in esclusiva tra cui “Titanfall”, “Sunset Overdrive” e “Quantum Break” garantiranno una vasta gamma di nuovi titoli anche dopo il lancio, in aggiunta a successi multipiattaforma come “FINAL FANTASY XV”, “KINGDOM HEARTS III” e “Watch Dogs”. Xbox One consentirà anche di ottenere nuovi pacchetti di mappe e altri componenti aggiuntivi, con contenuti scaricabili e disponibili in anteprima per “Call of Duty®: Ghosts”, “FIFA 14”, “Battlefield 4” e altri
ancora. Il catalogo dei giochi continuerà a arricchirsi con il programma ID@Xbox, che vede numerosi sviluppatori indipendenti già impegnati a realizzare esperienze innovative nei prossimi mesi.
Ecco l’elenco completo dei giochi per Xbox One disponibili da oggi:
* “Assassin’s Creed IV Black Flag” (Ubisoft, Ubisoft)
* “Battlefield 4” (DICE, Electronic Arts)
* “Call of Duty®: Ghosts” (Infinity Ward, Activision)
* “Crimson Dragon” (Grounding/Land Ho!, Microsoft Studios)
* “Dead Rising 3” (Capcom Vancouver, Microsoft)
* “FIFA 14” (EA SPORTS, Electronic Arts)
* “Fighter Within” (AMA Ltd., Ubisoft)
* “Forza Motorsport 5” (Turn 10 Studios, Microsoft Studios)
* “Just Dance 2014” (Ubisoft Paris, Ubisoft)
* “Killer Instinct” (Double Helix, Microsoft Studios)
* “LEGO® Marvel™ Super Heroes” (TT Games, Warner Bros. Interactive Entertainment)
* “LocoCycle” (Twisted Pixel, Microsoft Studios)
* “Madden NFL 25” (EA SPORTS, Electronic Arts)
* “NBA® 2K14” (Visual Concepts, 2K)
* “NBA LIVE 14” (EA SPORTS, Electronic Arts)
* “Need for Speed Rivals” (Ghost Games, Electronic Arts)
* “Powerstar Golf ” (Zoe Mode, Microsoft Studios)
* “Ryse: Son of Rome” (Crytek, Microsoft Studios)
* “Skylanders SWAP Force” (Vicarious Visions, Activision)
* “Xbox Fitness” (Microsoft Studios)
* “Zoo Tycoon” (Frontier Developments Microsoft Studios)
* “Zumba Fitness World Party” (Zoë Mode, Majesco)
Per le informazioni più recenti sulla disponibilità di Xbox One nel proprio mercato, visitare il sito web Xbox.it. Per informazioni più dettagliate su Xbox One, visitare l’indirizzo http://news.xbox.com. Per comunicati stampa e risorse per i media, visitare l’indirizzo http://news.xbox.com/media.
* Per le sessioni multiplayer online, Skype e Game DVR è necessario un abbonamento Xbox LIVE Gold (in vendita separatamente).”
“Xbox One è disponibile da oggi sia nei negozi che online, per la gioia di milioni di fan che festeggeranno il lancio in tutto il mondo mettendosi in coda nei punti vendita per essere tra i primi a possedere la nuova console. L’attesissimo nuovo sistema di gioco e intrattenimento di Microsoft riunisce in un singolo dispositivo i migliori giochi, i programmi televisivi, Skype, lo sport, il fitness, la musica e molto altro, con la possibilità di controllare tutti questi contenuti con i comandi vocali, grazie a Kinect e Bing.* Xbox One è disponibile in 13 mercati di tutto il mondo, tra cui Italia, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Irlanda e Austria.
Una notte epica in tutto il mondo
Dalla Nuova Zelanda a Los Angeles, l’entusiasmo dei fan ha raggiunto livelli senza precedenti. In Nuova Zelanda, gli appassionati hanno festeggiato l’evento presso lo Shed 10 di Auckland, mentre la Sky Tower si è illuminata di verde per l’occasione, e un fan ha effettuato ufficialmente il primo acquisto di un sistema Xbox One a livello mondiale. Dall’altra parte del mondo, a Londra, Xbox One ha trasformato l’epicentro dell’intrattenimento Leicester Square in un’area Xbox One, con un’insegna luminosa con la caratteristica “X verde” e festeggiamenti per tutta la giornata. A New York zombie, soldati romani e supercar si sono dati appuntamento a Times Square: un’entusiasmante performance di Macklemore e Ryan Lewis ha accompagnato 1.000 fan nel conto alla rovescia fino alla mezzanotte presso il Best Buy Theater, mentre altre migliaia di persone hanno celebrato l’evento a Times Square, completamente illuminata di verde. A Los Angeles, i più celebri
giocatori di Hollywood hanno sfilato sul tappeto verde e si sono mescolati agli appassionati accorsi per provare i giochi di Xbox One e ballare al ritmo scatenato del DJ deadmau5. Celebrazioni simili sono state organizzate anche negli altri mercati in cui è stata lanciata Xbox One.
“La nostra è la migliore community di giocatori del mondo. E la notte scorsa lo ha dimostrato ancora una volta”, ha dichiarato Marc Whitten, chief product officer di Xbox. “Il lancio di Xbox One è davvero il Day One. Oggi inizia il futuro dell’intrattenimento e non potremmo essere più orgogliosi del proporre Xbox One agli appassionati di tutto il mondo.”
Un sistema di gioco e intrattenimento all-in-one
Xbox One riunisce i giochi migliori, il più avanzato sistema di multiplayer tramite Xbox Live e le funzionalità di intrattenimento più interessanti in un sistema pensato per assicurare esperienze eccezionali, oggi come nel futuro. Il nuovo Kinect garantisce un controllo migliorato tramite la voce e i movimenti, rispondendo in modo fluido ai comandi e ai gesti e rendendo possibili nuove esperienze di gioco.
Xbox One offre anche un’esclusiva linea di giochi, che hanno ottenuto 111 riconoscimenti all’E3, la manifestazione più importante del settore, con titoli come “Forza Motorsport 5”, “Dead Rising 3”, “Ryse: Son of Rome”, “Killer Instinct” e “Zoo Tycoon”. Anche i titoli third party di maggior successo saranno disponibili per Xbox One, con un accesso in anteprima ai contenuti scaricabili per “Call of Duty®: Ghosts”, “FIFA 14”, “Battlefield 4” e altri ancora. Anche per il 2014 è previsto il lancio di altre importanti esperienze di nuova generazione, come “Titanfall”, “Project Spark” e “Sunset Overdrive”. Per ulteriori informazioni sui titoli disponibili al lancio di Xbox One, visitare l’indirizzo http://www.microsoft.com/en-us/news/press/2013/nov13/11-21XboxOneLaunchGamesPR.aspx.
Grazie alla potenza di un sistema cloud gestito da più di 300.000 server, Xbox Live in Xbox One rende i giochi ancora più coinvolgenti. L’esperienza multiplayer si è evoluta in modo da includere funzionalità come Smart Match, che organizza le partite perfette per ogni giocatore ed è supportato da un nuovo sistema di reputazione basato sulla community. A partire dal comando “Xbox registra questo elemento”, è anche possibile registrare, modificare e condividere i propri momenti di gioco preferiti come mai prima d’ora grazie a Game DVR e Upload Studio.* Tutte queste caratteristiche consentono di ottenere ancora di più dall’abbonamento Xbox Live Gold, che verrà trasferito in modo completo da Xbox 360. Xbox Live resta lo spazio per giocare con gli amici, con un servizio di alta qualità disponibile da più di dieci anni e 48 milioni di iscritti su Xbox 360, ognuno dei quali ha ora l’occasione di scoprire nuove esperienze con Xbox One.
“Pensiamo che un sistema realmente di nuova generazione debba offrire non solo giochi incredibili ma anche tutti i contenuti di intrattenimento più amati dal pubblico in un solo dispositivo”, ha commentato Yusuf Mehdi, corporate vice president of Marketing, Strategy and Business di Xbox. “Dai propri giochi preferiti ai programmi televisivi, i film e la musica di maggior successo, dall’esplorazione del web alle conversazioni in Skype con amici e familiari, solo con Xbox One è possibile riunire tutti i contenuti di intrattenimento e accedervi in un istante, semplicemente con la propria voce.”
Grazie all’architettura innovativa di Xbox One, non è più necessario scegliere tra giochi e intrattenimento. È possibile ricevere avvisi di sessioni multiplayer mentre si guarda la TV e continuare a guardare i programmi mentre si gioca, affiancare le statistiche sugli incontri sportivi alla partita in corso o passare immediatamente da un gioco a programmi TV, film, fitness, musica, sport, internet e videochat Skype usando solo la voce. Con Xbox One non è mai necessario smettere di giocare per parlare con un amico, navigare sul web o guardare un programma in TV. È anche possibile avere accesso alla TV di nuova generazione e, a partire dagli Stati Uniti e presto in diversi altri mercati, OneGuide consentirà di trovare programmi, canali, app o giochi con la ricerca vocale di Bing.
Xbox One è disponibile in Italia a un prezzo di vendita consigliato di 499,99 euro, in quantità limitate. Per le informazioni più recenti sulla disponibilità di Xbox One nel proprio mercato, visitare il sito Xbox.it. Per informazioni più dettagliate su Xbox One, incluso il catalogo completo dei giochi, visitare l’indirizzo http://news.xbox.com. Per comunicati stampa e risorse per i media, visitare l’indirizzo http://news.xbox.com/media.
* È richiesto hardware TV avanzato. La configurazione iniziale e alcuni giochi richiedono una connessione Internet a banda larga; per l’accesso a Internet può essere richiesto il pagamento di una tariffa. Per alcune funzionalità, come le partite multiplayer online, Xbox Music, Xbox Fitness, Skype, Game DVR, The NFL on Xbox One e Upload Studio, è necessario un abbonamento Xbox LIVE Gold (in vendita separatamente) e/o sono previsti requisiti aggiuntivi. Game DVR e Upload Studio sono disponibili nei giochi supportati. Le sessioni multiplayer tra Xbox 360 e Xbox One non sono supportate. Il supporto vocale di Kinect è disponibile solo nelle impostazioni locali e nelle lingue supportate. Visitare l’indirizzo http://www.xbox.com/xboxone/kinect-speech-recognition.”
{vsig}games/ms/Xbox_One/20131122/Evento/{/vsig}
{vsig}games/ms/Xbox_One/20131122/Console/{/vsig}