Battlefield 4, DICE: la priorità sono i 64 giocatori online, non la risoluzione

DICE prende posizioni diverse da Infinity Ward

Se per Infinity Ward la priorità sono le texture in HD, DICE decide di distaccarsi e puntuare sull’online. Dalle pagine di Tom’s Hardware USA infatti Joahn Andersson parla dei compromessi per raggiungere la massima qualità online, ovvero i 64 giocatori online in Battlefield 4.
 
“E’ molto meglio puntare sui giocatori, sopratutto quando offri alle persone lobby gigantesche. Questo tipo di scelta offre molte più varianti di gameplay rispetto alla risoluzione maggiore. Ok, non sta girando a 1080p, il gioco ha una risoluzione più bassa. Ma è un ottimo compromesso e pensiamo di esserci riusciti”. 
 
“Ci sono sostanziali differenze tra monitor e PC rispetto alla tv e al controller”, aggiunge Andersson. “La latenza su console è molto maggiore rispetto al computer. Penso comunque che analizzeremo questi fattori gioco per gioco“.
 
Un impegno concreto da DICE. E voi cosa ne pensate? Meglio sacrificare la risoluzione in favore del gameplay oppure in questa generazione conviene di più procedere all’incontrario? 
 
 
 
 

Rispondi

Ultimi Articoli