Il jRPG è disponibile da oggi su Steam e altri rivenditori online.
Final Fantasy VIII è da oggi disponibile nella sua versione per Personal Computer. Il titolo, pubblicato per la prima volta nel 1999, è ora acquistabile su Steam e altri rivenditori online al prezzo consigliato di 12,99€.
Di seguito il comunicato ufficiale Square Enix, con allegate immagini e trailer:
“Square Enix Ltd., editore dei prodotti per l’intrattenimento interattivo di SQUARE ENIX® in Europa e negli altri territori PAL, annuncia l’uscita su Steam della nuova versione PC scaricabile dell’acclamato gioco di ruolo FINAL FANTASY® VIII al prezzo di 12,99 €.
Pubblicato originariamente nel 1999, FINAL FANTASY VIII ha introdotto numerose novità cementando l’incredibile successo dei capitoli precedenti. È il gioco della serie FINAL FANTASY che ha ottenuto il maggior numero di copie vendute nel minor tempo, almeno fino all’uscita del recente FINAL FANTASY XIII, totalizzando oltre 8,5 milioni di copie in tutto il mondo per le piattaforme su cui è uscito. Anche grazie al brano “Eyes on Me” interpretato da Faye Wong e alle altre musiche che compongono la strepitosa colonna sonora del celebre Nobuo Uematsu, questo capitolo è tra i più amati dell’intera saga di FINAL FANTASY. Sul filo di una trama intensa e commovente, i giocatori seguono le vicende di sei cadetti
militari che dovranno mettere da parte le proprie divergenze per sventare una terribile minaccia che
incombe sulla nazione di Galbadia.
Ottimizzata per i moderni PC in alta definizione e perfettamente integrata con la piattaforma Steam, questa versione include una serie di nuove funzioni, come il “Boost magie ” per potenziare l’arsenale di incantesimi, il supporto al cloud di Steam e 45 obiettivi per incoraggiare i giocatori a scoprire tutti i segreti del gioco. È presente anche il “Chocobo World”, un minigioco inizialmente non incluso nella versione originale destinata al mercato occidentale. Per maggiori informazioni, visitare www.FFVIIIPC.com.
Trama
Quando il presidente della bellicosa nazione di Galbadia stringe un’alleanza con una sinistra sacerdotessa di nome Edea, solo un gruppo di mercenari d’élite (i SeeD) guidato dal giovane Squall si erge in difesa del mondo per impedire che soccomba ai loro piani di conquista.”
{media load=media,id=7788,width=700,align=left,display=inline}
{vsig}games/pc/FFVIII/{/vsig}