Steam Machine, le prime impressioni

Testati Metro: Last Light e Portal con il nuovo controller di Valve.

Phil Owen, di VG247, ha avuto modo di mettere le sue mani su una Steam Machine e poter così provare con mano la nuova esperienza casalinga che Valve ci regalerà. I titoli provati, come già annunciato precedentemente sono Metro: Last Light e Portal, ecco a voi il pensiero di Phil Owen.

Il Pad è davvero scomodo secondo Phil, utilizzato tramite l’emulazione di mouse e tastiera il controller era comunque difficile da gestire, soprattutto per raggiungere tutti i tasti, ed anche emulando il Pad Xbox 360, l’esperienza non è variata di molto, rivelando che il Pad della Steam Machine potrebbe non essere, dopotutto, la soluzione ideale.

Lo SteamOS è ciò che viene dopo, e Phil ne commenta, anche qui negativamente, la navigazione delle impostazioni di Metro: Last Light, in cui è stato in grado di trovare solamente un’opzione grafica chiamata “Qualità”, e nessuna possibilità di smanettamento alcuna.

Per finire, inoltre, Phil riflette sulla attuale situazione delle Steam Machine, del Pad e dello SteamOS, di tempo per migliorare ancora ce n’è, e la strada è ancora lunga prima che il prodotto sia pronto per il mercato, secondo Phil.

E voi, cosa ne pensate delle Steam Machine?

Restate con noi per futuri aggiornamenti!

Rispondi

Ultimi Articoli