Xbox One, Albert Penello parla di frame rate e risoluzione dei giochi

Parole toste.

Non è n mistero che alcuni titoli AAA multipiattaforma risultano più performanti su PlayStation 4 che Xbox One. Parliamo di Call of Duty: Ghosts; Assassin’s Creed IV:Black Flag e l’ultimo Tomb Raider: Definitive edition. Spesso il dibattito è concentrato sulla questione risoluzione e frame rate, che su Xbox One risulta essere una spanna sotto rispetto la rivale giapponese. 
 
Albert Penello, Lead Planner di Xbox One, Xbox 360 e Kinect ha avuto modo di parlare in un podcast per GamerTagRadio di questa questione. 
In barba ai dibattiti, Penello pensa che la Xbox One ha il miglior gioco, graficamente parlando, del momento: Rise: Son of Rome. 
 
“Guarda, ho avuto molto tempo per pensare a questo e credo in ciò che dico. Credo che le differenze tra le console non sono così grandi e so cosa sta succedendo nel backstage dell’industria. Ho accesso a molte più informazioni di quante le persone riescano ad accaparrarsi. A volte le persone cercano di oscurare le ragioni per cui ho ragione ed enfatizzare quelle per cui ho torto. Contino a pensare che Ryse sia il miglior gioco, graficamente parlando, per qualsiasi piattaforma. Fine della storia.” 
 
Penello inoltre ha dichiarato come siamo soltanto all’inizio della generazione e che quindi il gap tra console e anche le accuse alla Xbox One svaniranno presto. 
 
“Giocatori di Xbox One avranno tempo per godersi grandi giochi in questa Next-Gen!” 

 

 
 
 

Rispondi

Ultimi Articoli