Half-Life 3, il ritardo potrebbe produrre un capolavoro

Oculus Rift all’orizzonte.

Sappiamo benissimo che quei geniacci di VALVe sono a lavoro sulle Steam Machine e, il costante aggiornamento della libreria videoludica digitale più fornita e apprezzata di sempre. A proposito, nel caso vi fosse sfuggito qualcosa vi linkiamo i nostri ultimi due articoli riguardo l’argomento: 
 
 
Lo sviluppo dei videogiochi è ormai da qualche anno passato in secondo piano per l’azienda, ma c’è ancora una mosca che continua a ronzare all’orecchio di Gabe Newell e soci: Half-Life 3.  
 
Si era parlato di un rinvio per problemi al Motion Capture e un adeguamento del nuovo motore grafico “Source 2”. Inoltre, sembra che il progetto sia partito come un FPS per poi essersi evoluto con elementi in Open World, quindi un qualcosa di davvero grande e impressionante.
Avendo il target di produzione e aspettativa molto alto, non è un mistero che VALVe rimandi continuamente l’annuncio del progetto, che anche se in maniera smorzata è comunque stato tacitamente confermato da Gabe Newell stesso più volte.  
L’ultima novità potrebbe essere l’introduzione dell’Oculus Rift, la tecnologia in grado di rendere il gioco tremendamente realistico. 
Unendo i rumor possiamo quindi tracciare un piccolo ragionamento.
 
Half-Life 3 è in sviluppo, ma non sappiamo in che fase e quante persone vi sono dietro il monitor (si vociferano 2 team da circa 200 persone totali). Il gioco protebbe essere una versione diversa da quanto ipotizzata all’inizio e sfruttare le più avanzate tecnologie legate al Motion Capture e introdurre la piena compatibilità con l’Oculus Rift, e inoltre essere una punta di diamante per le Steam Machine. Il ritardo potrebbe favorire l’ottimizzazione del nuovo motore grafico e quindi soddisfare anche le aspettative degli utenti che ormai si aspettano un capolavoro. 
 
Che dire, non ci rimane che attendere… ormai, abbiamo atteso quasi dieci anni: giorno in più, giorno in  meno, fa poca differenza ormai. 
 
 

Rispondi

Ultimi Articoli