Sonic Boom, nuovi dettagli sul titolo Sega

Un’avventura tutta nuova sulle console Nintendo.

Facendo seguito al trailer rilasciato ieri sul canale YouTube Nintendo, Sega ha fornito nuove informazioni sul nuovo titolo inspirato alla sua icona più famosa: Sonic Boom. 
Il titolo si ispirerà all’omonima serie animata in 3D, la prima realizzata in CG, che vedrà il porcospino blu ed i suoi amici subire un corposo restyling: le modifiche al loro aspetto sono volte a rispecchiare meglio le abilità e le personalità di Sonic e degli altri personaggi della serie. Sia la serie TV che i videogiochi per 3DS e Wii U seguiranno il medesimo filone narrativo, con vari scenari comuni per sottolineare il collegamento tra i diversi media.
La serie animata, prodotta da Sega e OuiDO! Productions, andrà in onda nella stagione 2014/15 su Cartoon Network negli Stati Uniti e consisterà in 52 episodi autoconclusivi da 11 minuti ciascuno.
I videogame, invece, sono sviluppati da Button Entertainment (Wii U) e Sanzaru Games (Nintendo 3DS) in collaborazione con il Sonic Team e vedranno l’inserimento di nuove meccaniche nella serie, come un sistema di esplorazione e combattimento più consistente rispetto al passato.
E’ stato inoltre annunciata una nuova partneship con TOMY per la produzione di giocattoli ispirati al nuovo look di Sonic. 
Queste le parole di Hiroyuki Miyazaki, Chief Content Officer di Sega per Sonic: “Sega è costantemente alla ricerca di modi per soddisfare l’appetito dei fan di Sonic, vecchi e nuovi che siano. I vari pezzi del progetto Sonic Boom, come il suo look unico, il mix di commedia e azione, nonché l’attenzione per l’univeso che ha come star Sonic, offrono ai fan un nuovo eccitante mondo da esplorare e nel quale divertirsi. Sarà nuovo e famigliare allo stesso tempo.”

{media load=media,id=7989,width=700,align=left,display=inline}

{vsig}games/nintendo/Sonic_Boom/20140207{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli