La nuova console ha trasmesso loro le stesse emozioni.
Durante l’evento di presentazione di Yakuza Ishin tenutosi questa mattina a Ginza, Tokyo, presso il quartier generale Sony, il producer ed il director del titolo, Masayoshi Yokoyama e Hiroyuki Sakamoto, hanno parlato delle loro impressioni su PlayStation 4, sottolineando di aver avuto lo stesso feeling provato vedendo per la prima volta PS2.
“Ho provato una grande emozione quando ho visto per la prima volta PS2 ed anche PS4 mi è sembrata eccezionale.” Ha detto Yokoyama. “Mi ha fatto ricordare proprio la prima volta che ho visto PS2“.
Sakamoto ha invece parlato della sua esperienza di sviluppo su PS4: nonostante una certa ansia iniziale, infatti, vedere come l’incremento di prestazioni permettesse di fare cose che con PS3 erano inimmaginabili ha ridotto notevolmente la dose di stress percepita dal team. I tempi di caricamento nell’avvio dei giochi, ha sottolineato poi, sono decisamente più brevi poiché PS4 ha “veramente un buon hardware”.
Yokoyama ho infine concluso dicendo che ora gli sviluppatori non hanno più scuse: con PS4 l’evoluzione è e sarà finalmente possibile.
Fonte: Famitsu via Dualshockers.com