Irrational Games, Ken Levine ridimensiona lo staff e chiude lo studio

Spiazzante.

Una novità piovuta a ciel sereno: Ken Levine, uno dei due fondatori di Irrational Games ha deciso insieme a Take Two Interactive di chiudere lo studio e ridimensionare il suo staff di collaboratori. 
In una lettera pubblicata sul sito ufficiale che vi alleghiamo tramite link, lo sviluppatore ha parlato di un team coeso, sempre più grande e preparato, pronto a creare mondi spettacolari e ricchi di sfumature per accogliere trame di alta qualità. 
Per chi non sapesse nulla, Irrational Games ha nel proprio curriculum la saga BioShock, System Shock e diverse collaborazioni. 17 anni di intensa attività e di successi. 
 
A breve il secondo e ultimo DLC di BioShock: Infinite, Burial at Sea Episode 2 uscirà, completando la fitta trama del gioco e di fatto chiudendo un’era. 
Da allora il team verrà ridimensionato e riorganizzato in vista di futuri progetti.
 
Ai collaboratori che dovranno lasciare lo studio sarà concesso del tempo per salutare i colleghi e aggiornare il curriculum; inoltre Levine ha parlato di una decisione non facile ma necessaria (situazione già accaduta in passato) e che terrà sott’occhio per assicurarsi che tutti i colleghi possano trovare immediatamente un nuovo lavoro in tempi brevissimi.
 
Insomma, un cambiamento radicale che punta tutto al futuro e a scremare nuove idee.
 
 
KenLevine
 
 
 

Rispondi

Ultimi Articoli