Speciale Batman Arkham Knight

La Batmobile ci aspetta.

Warner Bros ha annunciato ieri il capitolo conclusivo della serie sviluppata da Rocksteady Studios: dopo Arkham Asylum e Arkham City, nel 2014 arriverà Batman: Arkham Knight. Ecco tutte le informazioni rilasciate finora sulla nuova avventura del cavaliere oscuro, basata su licenza della DC Comics. Trovate il trailer di lancio in italiano in calce al’articolo.

Only on next-gen!

Il nuovo Batman : Arkham Knight uscirà solo su PC e sulle console di nuova generazione Microsoft e Sony, Xbox One e PS4. Niente sviluppo cross-gen, dunque, mentre ancora una volta la difficile collocazione dell’hardware di Wii U a cavallo tra le generazioni penalizza la casalinga di casa Nintendo. 

Ancora non è stata annunciata una data definitiva, si parla di un generico 2014.

Informazioni varie

“Nell’esplosivo finale della serie Arkham, Batman affronta la minaccia definitiva contro la città che ha giurato di proteggere. Lo Spaventapasseri ritorna per unire un impressionante ventaglio di super cattivi tra cui il Pinguino, Due Facce e Harley Quinn, al fine di distruggere per sempre il cavaliere Oscuro. Batman: Arkham Knight introduce la versione dal design esclusivo di Rocksteady della Batmobile, guidabile per la prima volta nella saga. L’aggiunta di questo veicolo leggendario, combinato con l’acclamato gameplay della serie Batman Arkham, offre ai giocatori la migliore e più completa esperienza Batman di sempre, con la possibilità di sfrecciare per le strade e planare sullo skyline di tutta Gotham City.”
batman

Clicca sull’immagine per ingrandire

La mappa di Gotham sarà più grande rispetto al passato, con una nuova area e strade più ampie per adattarsi al gameplay di guida. La città sarà molto dettagliata, con il cielo attraversato da nuvole illumunate dalla luce lunare, da elicotteri e dirigibili, mentre per le strade brillano i neon delle insegne dei negozi. Dalle fogne uscirà del vapore reso in maniera molto realistica.

Il motore grafico è una versione migliorata dell’Unreal Engine, adattato a Xbox One e PS4; non essendo cross-gen si è potuto sfruttare al massimo il potenziale della nuova generazione e i ragazzi di Rocksteady hanno descritto il titolo come un “vero, autentico gioco next-gen”.

Non sarà presente il multiplayer, in quanto gli sviluppatori hanno dichiarato di essersi concentrati per creare la migliore campagna in giocatore singolo possibile. E’ stata inoltre posta molta enfasi sul livello di dettaglio rispetto alla dimensione del mondo di gioco: l’obiettivo non sembra essere quello di avere il più grande titolo open-world, ma piuttosto crearne uno che sia dettagliato, ricco e vivo come nessun altro.

La Batmobile sarà un elemento cardine del nuovo Batman, tanto da occupare da sola 160MB: è stata descritta come “la migliore auto mai vista in un videogioco.” Per la sua creazione sono stati utilizzati centinaia di migliaia di poligoni, di texture e di shader. 

(in aggiornamento)

Fonte: NeoGAF
{media load=media,id=8078,width=700,align=left,display=inline}

Rispondi

Ultimi Articoli