Bonus pre-order e iDroid.
KONAMI ha annunciato che tutti coloro che prenoteranno Metal Gear Solid: Ground Zeroes riceveranno contenuti esclusivi, aggiuntivi per la Mother Base utilizzabili in Metal Gear Solid: The Phantom Pain, mentre tutte le versioni del gioco potranno beneficiare della companion app iDroid, grazie alla quale si potrà visualizzare la mappa su un secondo schermo costruire la Mother Base. Maggiori dettagli nel comunicato allegato.
KONAMI svela esclusivi DLC pre-order, elementi di gioco a doppio schermo e conferma i legami con METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN
Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato un incentivo esclusivo pre-order per l’attesissimo METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES per PlayStation®4, PlayStation®3, XboxOne e Xbox 360, ed ha rilasciato un vasto numero di assets che mostrano diverse aggiunte chiave al gameplay.
Previsto in uscita per il 20 di marzo, KONAMI ha annunciato che tutti coloro che prenoteranno METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES riceveranno contenuti esclusivi, aggiuntivi per la Mother Base utilizzabili in METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN. La Mother Base verrà introdotta in GROUND ZEROES ma avrà un ruolo centrale nel prossimo METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN.
Il DLC sarà incluso sotto forma di codice stampato nelle copie retail di GROUND ZEROES. Le versioni digitali invece accederanno al DLC in automatico durante il caricamento di THE PHANTOM PAIN. Una volta sbloccato, il DLC darà accesso ad elementi esclusivi che daranno un notevole vantaggio agli utenti di GROUND ZEROES quando si avventureranno nell’immenso mondo di THE PHANTOM PAIN
KONAMI ha inoltre dettagliato ulteriori legami tra GROUND ZEROES e THE PHANTOM PAIN entrambi capitoli di METAL GEAR SOLID V, GROUND ZEROES introdurrà personaggi e contenuti che verranno ulteriormente sviluppati in THE PHANTOM PAIN. GROUND ZEROES sarà inoltre un primo assaggio dei cambiamenti sostanziali nel gameplay di METAL GEAR SOLID che includono vaste ambientazioni open-world, effetti climatici e temporali variabili ed una Intelligenza artificiale davvero sbalorditiva.
Anche se i dettagli su THE PHANTOM PAIN sono ad oggi pochissimi, tutti i personaggi incontrati o prigionieri salvati in GROUND ZEROES torneranno in THE PHANTOM PAIN. Inoltre i giocatori potranno utilizzare i salvataggi di GROUND ZEROES per creare la propria Mother Base in THE PHANTOM PAIN ed ogni scelta o azione compiuta avranno diverse ripercussioni su questo aspetto. Ulteriori dettagli saranno svelati a breve!
Kojima Productions ha anche confermato che tutte le versioni di METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES beneficeranno di una companion app chiamata iDROID. Accessibile tramite sistemi iOS, Android e Smart Glass, iDROID fungerà da secondo schermo per fornire informazioni aggiuntive al gioco principale. Potrà essere utilizzato per mostrare la mappa e chiedere supporto aereo, inoltre ogni cassetta trovata nel gioco potrà essere ascoltata anche tramite l’App che mostrerà anche la classifica globale al completamento delle missioni
Altra nota di importanza fondamentale; l’iDROID vi permetterà di costruire la Mother Base. Il concetto di Mother Base è stato introdotto per la prima volta in METAL GEAR SOLID: PEACE WALKER,e consisteva in una centrale dove era possibile sviluppare nuove armi e raccogliere oggetti da impiegare in missioni future.
La funzionalità Mother Base è parte integrante dell’App iDROID e può essre intesa anche come gioco a sé. Usando iDROID i giocatori potranno sincronizzare i loro progressi con GROUND ZEROES e progredire nello sviluppo della loro Mother Base ovunque si trovino o anche ascoltare le cassette e i dati intel trovati nel gioco principale.
KONAMI ha rilasciato una vasta gamma di nuovi assets che mostrano in azione questi elementi in METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES; nuove immagini di iDROID, artwork dei personaggi e nuove immagini di gioco.
{vsig}games/multi/Metal_Gear_Solid_V_Ground_Zeroes/20140306{/vsig}
{vsig}games/multi/Metal_Gear_Solid_V_Ground_Zeroes/idroid{/vsig}
iDROID