Toccherà anche a noi in futuro?
Titanfall è quasi in arrivo e mezzo mondo è in trepidante attesa. Respawn Entertainment ha creato il gioco con alla base ilconcetto Cloud Computing e quindi tutta l’esperienza ruoterà attorno ai server che Microsoft ha messo a disposizione di Xbox One.
Sappiamo bene che internet sta diventando il punto focale per l’esperienza videoludica ma gli standard che vengono richiesti per il multiplayer di parecchi giochi purtroppo non viene raggiunto in molte località. Non stiamo parlando dell’Italia che comunque in classifica deficita di connessioni all’avanguardia, ma del Sud Africa.
Attraverso Origin, Electronic Arts ha diramato un messaggio che annuncia la cancellazione dei pre-order per Titanfall poiché le connessioni internet non permettono di giocare serenamente al titolo. Microsoft inoltre non possiede server dedicati in Sud Africa per cui al momento non verrà distribuito il gioco.
Altro problema analogo avviene in Australia dove i server, a detta dei nostri colleghi, non sono pronti, ma non è stata avviata alcuna politica di restituzione dei pre-order al momento.