John Carmack, "Non mi aspettavo l'acquisto di Oculus Rift da parte di Facebook"

…però ora il progetto è sempre più vicino alla realtà.

John Carmak è uno dei guru del settore grafico per quanto riguarda i videogiochi. Pilastro di ID Software che ha lasciato di recente, e padre della storica saga DooM, ha sempre trovato interessante dar fondo alle proprie energie e quelle dei suoi colleghi per rifinire motori grafici e rendere i propri titoli speciali. 
 
Di recente ha avuto modo di discutere l’inaspettato acquisto da parte di Facebook di Oculus Rift; ovviamente i commenti hanno seguito una linea precisa senza immergersi nel personale.
 
Carmack pensa che ora Oculus Rift prenderà vita più velocemente, non senza importanti e forse poco condivisibili modifiche al progetto, ma la sostanza rimarrà la stessa. 
 
Per quanto riguarda una presunta politica invasiva per la privacy rassicura che le aziende coinvolte nel progetto hanno sì la possibilità di accedere ai dati sensibili, ma questi sono protetti da leggi ferree, per cui si eviteranno fughe di dati oppure l’utilizzo del social Facebook per invadare di pubblicità l’esperienza utente in Oculus Rift.
 
 
 
 

Rispondi

Ultimi Articoli