Tv, Tablet, Smartphone e prodotti tecnologici legati al fitness.
Fa il suo ingresso sul mercato italiano iKonia, nuovo brand dedicato al mondo dell’elettronica di consumo che propone linee di dispositivi one hand, dual hand, indossabili e entertainment.
I primi cinque modelli Jarvis iKonia sono già in distribuzione: la gamma si compone di tablet con display LCD dai 7” ai 10.1” – tra cui spicca il formato da 7.85” con Chipset Intel Atom Z25800 display ad alta risoluzione con tecnologia IPS e uno spessore di soli 7.6 mm – con sistema operativo Android 4.2. iKonia è importato in Italia da Il Triangolo SpA.
Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli.
Con iKonia il futuro è presente
soluzioni tecnologiche innovative per la vita in mobilità
L’obiettivo di iKonia è quello di rispondere appieno alle maggiori esigenze di mobilità – in casa, in viaggio, in palestra in ufficio e ovunque hai bisogno di un supporto tecnologico – con dispositivi sempre più intelligenti, performanti e intuitivi che affianchino le attività giornaliere.
TV, tablet, smartphone e piccoli gioielli tecnologici legati al fitness: dietro alle nuove linee di prodotti, da poco in commercio, si percepisce lo studio, la ricerca e lo sviluppo nell’elaborazione di un progetto curato in ogni particolare, frutto di un team di professionisti.
L’esperienza di Enzo Riccio, Marketing manager iKonia, non è nuova a questo tipo di “avventura”, la competenza e conoscenza acquisite nei mercati asiatici e l’interesse verso nuove sfide nel settore IT, hanno da sempre contraddistinto la sua attività, anche in passato. “Entusiasmante è stato soprattutto ritrovarsi a collaborare con le stesse aziende esterne – afferma Enzo Riccio – con cui abbiamo lavorato su importanti progetti anche in passato, come la logistica internazionale, il design, le traduzioni e le comunicazioni. Ritrovare dopo qualche anno questi imprenditori con lo stesso entusiasmo, professionalità e fiducia in un nuovo progetto, come iKonia, mi ha gratificato e mi ha spinto a dare vita a questa nuova avventura realizzata in collaborazione con partner italiani, oggi parte integrante del Team iKonia e con cui condividerò il successo”.
Con iKonia arrivano nuove soluzioni per rispondere alle esigenze dei consumatori: multifunzionalità, qualità delle immagini, design e portabilità, ad un giusto prezzo. Enzo Riccio, insieme a Roberto Marchionni, Research developer, e a Marco De Angelis, creativo dell’agenzia Artsline che ne cura la comunicazione grafica, hanno prestato particolare cura anche al packaging, graficamente elegante ed estremamente curato sia nei dettagli artistici che in quelli tecnici, con differenti immagini per ogni modello di dispositivo. Sulla base dell’idea “androide-natura”, quasi fosse uno storyboard, ogni scatola raffigura appunto l’androide e la natura, a seconda delle caratteristica del prodotto. Lo storyboard proseguirà anche per le altre linee di prodotti, con l’intento di accostare il mondo tecnologico iKonia alla natura del nostro pianeta. Tecnologia a 360°, dunque, ma con uno sguardo attento alle bellezze naturali. Un’ulteriore conferma della cura riservata ad ogni prodotto, è il manuale multilingua, segno di una proiezione del marchio verso i mercati dove si intende distribuire il prodotto.
I primi cinque modelli Jarvis iKonia sono già in distribuzione: la gamma si compone di tablet con display LCD dai 7” ai 10.1” – tra cui spicca il formato da 7.85” con Chipset Intel Atom Z25800 display ad alta risoluzione con tecnologia IPS e uno spessore di soli 7.6 mm – con sistema operativo Android 4.2. Per una maggiore offerta, sono già in lavorazione dispositivi con sistema operativo Microsoft Windows, processori Dual Core e Quad Core Intel, per essere protagonisti nel mondo gaming. Alto parco connettività con bluetooth, Wifi e 3G per essere sempre connessi ad internet in qualsiasi momento. La porta microUSB e microHDMI, il peso contenuto, la doppia fotocamera ad alta risoluzione e lo slot MicroSD, indispensabile per espandere la memoria dei dispositivi, fanno della linea tablet iKonia dei piccoli gioielli tecnologici, senza rinunciare allo stile e al posizionamento di mercato in una fascia molto competitiva di prezzo.
iKonia è importato in Italia da Il Triangolo SpA – distribuito anche in est Europa attraverso i maggiori distributori europei – e presente nei principali canali di vendita di GDO, GDS, Dealer, B2C e-commerce e con corner dedicati in negozi selezionati.
Su tutti i prodotti iKonia garantisce un efficiente servizio di Customer Care e di garanzia per il supporto di assistenza tecnica post vendita dedicata di alto profilo con un Call Center dedicato per un primo supporto, e oltre 250 punti di raccolta dislocati su tutto il territorio Italiano, stessi servizi attivati anche in altri paesi Europei dove i prodotti sono distribuiti.