Un gioco da ragazzi!
I colleghi di 10News ci raccontano una storia particolare che potrebbe però suscitare qualche ansia nei possessori di Xbox One: un bambino di 5 anni è riuscito a violare il sistema di sicurezza dell’account Xbox Live.
Kristoffer Von Hassel, di Ocean Beach, ha infatti scoperto una falla nel sistema di recupero password e, suscitando grande sorpresa nei propri genitori, si è trovato loggato su Xbox One con l’account del padre. Poteva così giocare tranquillamente tutti i titoli presenti nella library Xbox Live, anche quelli ai quali si suppone che non avrebbe dovuto poter accedere.
Come ci è riuscito? Semplice. Kristoffer ha raccontato al padre che, dopo aver inserito una password sbagliata nell’account Xbox Live, veniva portato in una pagina di verifica. Inserendo il comando spazio alcune volte e cliccando “Invio”, riusciva poi ad effettuare tranquillamente il login.
Ovviamente il problema è stato portato all’attenzione di Microsoft che ha già provveduto a sistemare l’errore, ringraziando Kristoffer pubblicamente nella pagina dei riconoscimenti del proprio sito web. La casa di Redmond ha inoltre regalato al piccolo hacker quattro giochi, 50$ e una sottoscrizione di un anno ad Xbox Live.
Un lieto fine, insomma, che lascia comunque qualche perplessità sui sistemi di sicurezza di uno dei maggiori sistema di home entertainment al mondo.
{media load=media,id=8166,width=700,align=left,display=inline}