La MOD che fa male.
Watch_Dogs sembra essere diventato il “titolo” della discordia, almeno nella sua incarnazione PC che non brilla, bisogna ammetterlo, di ottimizzazione tecnica.
In rete la comunità di modder non si è fatta attendere, andando a pescare nei file di testo del gioco, che influenzano direttamente il motore grafico, un insieme di settaggi pronti a mutare completamente l’aspetto. Seguendo la conversazione qui potrete anche voi applicare le modifiche, riuscendo a riportare il gioco nella sua veste grafica dell’anno scorso.
Ubisoft ovviamente ha presentato un comunicato stampa affermando che la versione “castrata” su PC è in realtà la versione più stabile che gli sviluppatori sono riusciti a ottenere del gioco. I settaggi modificati incrementano notevolmente l’impatto grafico, liberando la piena potenza del motore ma, d’altro canto offrono un frame rate instabile e altri piccoli problemi.
Bisogna anche ammettere che gli utenti smanettoni che hanno modificato i file di testo e spinto la grafica al massimo non hanno, al momento, sperimentato effetti negativi.
In calce un video comparison con commento in inglese dalla pagina “TheOfficialEdge”:
{media load=media,id=8575,width=700,align=left,display=inline}