Mercato videoludico, entro il 2017 l’Asia potrebbe dominarlo

La potenza dell’Oriente.

Quando si parla di potenze mondiali in determinati settori, prontamente si pensa quasi sempre a Stati Uniti e Nord America. Per quanto riguarda il mercato dei videogiochi, però, pare che nel giro di 3 anni l’Asia potrebbe dominare il settore videoludico.
 
Queste statistiche emergono da un recente rapporto di ricerca di mercato, che entro il 2017 vedrebbe anche Europa dell’Est, America Latina e Africa superare alcune delle regioni attualmente più redditizie in campo videoludico.
 
Oggigiorno, il mercato è valutato ben 75,5 miliardi di dollari, ma si prevede il raggiungimento dei 100 miliardi intorno a fine 2016. Nella gallery sottostante trovate dei grafici dettagliati sulle ricerche condotte da Newzoo e dalla Casual Games Association.
 
{vsig}societa/mondo/20140811{/vsig}
Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli