The Witcher 3, intervista a Stan Just di CD Projekt RED

L’Art Designer del titolo risponde ad alcuni dei nostri dubbi. 

In occasione della Gamescom 2014 abbiamo avuto modo di intervistare Stan Just, art designer di CD Projekt RED coinvolto nello sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt. Prendetevi due minuti, un po’ di tempo libero, per gustarvi appieno questa rapida infornata di informazioni. 

A: Ciao! Vuoi presentarti ai nostri lettori?
SJ: Ciao! Mi chiamo Stan Just e sono l’art designer per CD Projekt RED, che attualmente sta lavorando allo sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt.

Prima domanda sulla durata del titolo: la quest che abbiamo potuto vedere è decisamente longeva. Qual è il tempo stimato per completare The Witcher 3: Wild Hunt?
Beh, è molto difficile fare una stima dato che il giocatore svierà spesso dalla quest principale per dedicarsi a quest secondarie opzionali, che saranno centinaia, e altre occupazioni che incontrerà durante il cammino. Quindi, se vogliamo fare una stima, direi che siamo intorno alle 100 ore di intenso gameplay.

Nel trailer abbiamo visto un comparto grafico veramente buono, anche se magari non è ancora definitivo. Tempo fa il vostro team ha dichiarato che le console di nuova generazione hanno già dato il massimo. Confermate questa affermazione?
E’ un’affermazione difficile da definire. Noi miriamo a portare la stessa fantastica esperienza su tutte le piattaforme e penso che ci riusciremo, ma la parte significativa/importante rimane la stessa: lavorare per soddisfare il pubblico con un prodotto eccellente.

Avete anche criticato alcuni publisher che interferivano e prendevano decisioni sui giochi: potresti spiegare questa idea/posizione ai nostri lettori?
Intendi dire che alcuni publisher tagliano fuori dei contenuti dal gioco?
Sì, alcuni publisher possono prendere decisioni sulla qualità del titolo? 
Sì, ma nel nostro caso abbiamo uno studio indipendente e quindi siamo gli unici a prendere decisioni su eventuali modifiche che andranno ad influenzare la qualità del gioco, e a nostra volta siamo anche responsabili dei rinvii che servono per concentrarsi maggiormente sul prodotto finale che venderemo.

Grazie Stan, un’ultima domanda: avete già aperto i preordini per la Limited Edition ed ha già raggiunto il sold out in breve tempo. Cosa ne pensate di un feedback del genere?
Ne siamo entusiasti, è la prova che le persone amano questo gioco ed vi ripongono grandi aspettative. Andiamo avanti con il nostro lavoro e speriamo che tutti si divertano a giocarlo.

Rispondi

Ultimi Articoli