Ancora un indizio sulla possibile data d’uscita di MGSV: The Phantom Pain ?
Pare proprio che Kojima provi un certo gusto perverso ad incuriosire o, forse, a confondere i suoi fan. L’ultimo giochino è comparso poche ore fa sul suo account twiiter. La foto in primo piano di una postazione dei Kojima Studios indica il numero 8, mentre sullo schermo viene indicato un orario PM 7.01.
Il testo che accompagna la foto recita pressapoco così: “Essere in grado di andare ovunque e cercare cose da soli è ideale per l’open world”.
La frase quindi lascerebbe intendere un riferimento al nuovo capitolo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, su cui le speculazioni per una probabile data d’uscita sono alle stelle, alimentate anche dallo stesso Kojima.
Ancora più interessante inoltre, il fatto che i tweet di oggi di Hideo Kojima, tutti a tema MGSV, continuino (sebbene in giapponese) ininterrottamente, quasi a voler seppellire il cinguettio precedente. Nei tweet successivi infatti Kojima lascia intendere che il gioco è nella fase di testing: eccone la traduzione:
“La fase di “adjustment” ha luogo prima del settaggio della difficoltà e del debugging. Mettere insieme tutti gli elementi basati sul piano, controllare che sia tutto al proprio posto, è divertente? è bilanciato ? sistemare, è la parte principale di un action game. E’ molto vicina alla fase di editing nella cinematografia, ma per lo sviluppo di un gioco è l’inizio della parte principale.”
Non possiamo sicuramente dire che Kojima, con il tweet precedente, abbia voluto fornire direttamente la data d’uscita dell’attesissimo quinto capitolo di Metal Gear Solid, anche perchè lo sviluppatore non è di certo nuovo a tentativi di depistaggio di questo tipo. Tuttavia probabilmente le immagini sopra citate possono fornire un qualche indizio che sta ai più bravi e attenti di voi, individuare.