Jim Ryan parla del 2014 di PlayStation e dei problemi al lancio di Driveclub.
Il presidente e Ceo di Sony Computer Entertaiment Europe, Jim Ryan, ha rilasciato una lunga intervista a Metro.co.uk, discutendo diffusamente su vendite harware, problemi al lancio di nuovi giochi e soddisfazione dell’utenza che ha acquistato PlayStation 4.
Tra i punti focali della chiaccherata, nel corso della quale Ryan ha difeso a più riprese la qualità della next-gen Sony, basandosi principalmente sugli eccellenti dati di vendita, spiccano i passaggi relativi ad uno dei titoli più problematici per il 2014 di PS4, ovvero Driveclub. Il presidente Scee ha così affermato che Sony ha imparato molto dal difficilissimo lancio del gioco di corse targato Evolution Studios, ribadendo l’impegno di tutto il team nel cercare di risolvere i problemi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Quando però l’intervistatore ha chiesto notizie sulla PS Plus Edition gratuita di Driveclub, domandando se arriverà mai e se potesse garantirne l’uscita, Ryan non ha voluto sbilanciarsi: «Ci stiamo ancora pensando, non posso dire nulla al momento».
L’intervista è poi proseguita a lungo, con molte domande sui problemi al PSN (e gli attacchi DDoS) e sulle patch del day one, che però non hanno trovato risposte convincenti: il più delle volte Ryan ha ribadito che Sony ha lavorato duramente per risolvere i problemi avuti.