Deus Ex: Mankind Divided, novità su trama e gameplay

Game Informer fa luce sul nuovo capitolo di Deus Ex.

Dopo la trapelazione di alcuni screenshot nella giornata di ieri, è adesso il turno delle notizie ufficiale contenute nel nuovo numero di Game Informer che ha svelato la presenza di nuove informazioni in merito al titolo tramite la propria copertina in cui è rappresentato Adam Jensen, protagonista di Deus Ex: Human Revolution.

Stando a quanto riportato sulle pagine della rivista, il nuovo titolo targato Square Enix ed Eidos sarà ambientato nel 2029, due anni dopo gli eventi di Human Revolution; Adam Jensen farà il suo ritorno e si unirà ad un gruppo anti-terroristico, la Task Force 29, il cui scopo è quello di occuparsi dei criminali potenziati, giocherà dunque un ruolo importante la differenza tra i comuni esseri umani ed i potenziati.

Per ciò che concerne il gameplay, sarà possibile trovare meccaniche simili a quelle del precedente capitolo, avremo a disposizione molti più potenziamenti ed oltre ad una più raffinata Intelligenza Artificiale, ci sarà possibile ricorrere anche ad un tempestivo cambio di munizioni nel corso degli scontri a fuoco. Come per il precedente capitolo sarà possibile scegliere un approccio più stealth oppure uno più action, oppure ancora mescolare i due stili di gioco a seconda delle necessità. Faranno il loro ritorno le lame, ed oltre a poter vedere attraverso i muri, Jensen sarà adesso in grado di conoscere tutte le peculiarità dei suoi nemici, compresi eventuali impianti di potenziamento o munizioni in uso; nelle fasi di combattimento più concitate, sarà inoltre possibile ricorrere ad un nano-scudo che devierà i proiettili.

Game Informer riporta inoltre che il titolo sarà ambientato in luoghi realmente esistenti e in città da tutti conosciute; Praga, ad esempio, sarà una delle città che visiteremo alla ricerca di Victor Marchenko – un ufficiale della Coalizione degli Umani Potenziati.

{media load=media,id=9929,width=853,align=center,display=inline}

Rispondi

Ultimi Articoli