The Witcher 3: Wild Hunt, l'ennesimo downgrade

CD Projekt Red non fa fede alle promesse fatte.

Un topic da qualche ora emerso su NeoGAF ha messo in evidenza ancora una volta uno dei problemi più evidenti dell’industria videoludica: il boosting grafico dei prodotti rispetto alle loro versioni in vendita; vittima questa volta dell’ennesimo downgrade è The Witcher 3: Wild Hunt, di cui vi mostreremo alcune immagini poco più avanti.

CD Projekt Red non ce ne voglia, ma non è il primo caso in cui si vede coinvolto il developer, con uno scandalo simile già accaduto con The Witcher 2; che poi non sia l’unica casa di sviluppo ad utilizzare questa infima pratica di marketing è ben noto all’intera popolazione di videogiocatori del globo, ma è un altro paio di maniche.

Come già anticipato nel primo paragrafo di questa news, abbiamo intenzione di mostrarvi gli screenshot apparsi su NeoGAF che mettono in evidenza il downgrade grafico del titolo:

admvLGj

In questa prima immagine è abbastanza evidente il cambiamento rispetto alla build mostrata nel corso dell’E3 del 2013; numerosi sono gli effetti grafici mancanti e il livello qualitativo della grafica è spaventosamente inferiore (da notare anche il dettaglio dell’ambiente).

gLQRd7N

In questa seconda immagine è possibile vedere come rispetto al trailer mostrato nel corso dell’E3 2013 la luminosità della notte sia aumentata ed il comportamento delle fonti di luci sia stato irrimediabilmente mutato; la qualità del fuoco è nettamente inferiore, così come gli effetti particellari.

ozAzLD2

In questa terza immagine che confronta ancora una volta un trailer dell’E3 2013 con l’attuale build del gioco è possibile vedere come la qualità del fuoco sia stata ridotta, così come la densità del fumo e gli effetti particellari.

QcOH0nT

Infine da quest’ultima immagine è possibile vedere il mutamento di alcune texture e del posizionamento di alcuni asset e dell’erba, che sono stati completamente stravolti.

Indubbiamente The Witcher 3 sarà comunque un’ottima esperienza di gioco, ci saremmo però aspettati che CD Projekt Red facesse fede alle promesse fatte, per una volta…

Rispondi

Ultimi Articoli