Wii U, Miyamoto spiega l'insuccesso della console e le speranze per il futuro

Nel futuro di Nintendo c’è una nuova sfida.

La console targata Nintendo in cui erano riposte le speranze dell’azienda, la Wii U, non ha avuto il successo commerciale sperato. Lo sviluppatore Shigeru Miyamoto a tal proposito cispiega il perché delle difficoltà commerciali e le nuove speranze per il futuro.

Vi riproponiamo una traduzione di una recente intervista. Il discorso si incentra sulla comparsa ed evoluzione rapidissima dei tablet:

“Penso che quando i tablet sono comparsi sul mercato sfortunatamente si sono evoluti davvero a gran velocità. Il sistema Wii U lanciato proprio durante questa rapida evoluzione aveva delle unicità, delle feature particolari, ma che non erano ‘forti’ come nella fase di sviluppo. Penso che l’unicità di Nintendo stia nel fatto che si provi a fare continuamente cose nuove e uniche. Molto spesso queste funzionano, altre volte non sono ‘grandi’ come speriamo. Dopo la Wii U, speriamo che nel futuro ci possa essere davvero un nuovogrande successo”.

Riguardo quest’ultima affermazione non possiamo che portare il nostro pensiero alla nuova console in cantiere che porta il nome in codice “NX” e sarà annunciata al pubblico soltanto l’anno prossimo.

Rispondi

Ultimi Articoli